Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

L’Eredità, chi è il campione Riccardo: età, vita privata, montepremi, lavoro, tutto su di lui

Foto dell'autore

Claudia Manildo

Il gioco tv condotto da Flavio Insinna, L’Eredità, ha trovato un campione. Tutti i dettagli sulla vita privata di Riccardo, chi è l’uomo che ha dimostrato di essere un vero fenomeno

L’Eredità è il programma condotto da Flavio Insinna sulla Rai, che viene seguito assiduamente dagli italiani in prima serata, durante l’ora di cena. Sotto i riflettori in questo 2023 ci è finito Riccardo, un vero campione. La sua presenza nel programma infatti ha fatto affezionare i telespettatori ed è cresciuta sempre di più la curiosità in merito al suo lavoro e in generale alla sua vita privata. Insomma, cosa fa Riccardo nel suo quotidiano, lontano dalla tv e dal programma di Insinna?

Riccardo de L'Eredità
Chi è il campione de L’Eredità, Riccardo: scopriamo tutto su di lui (Ilovetrading)

Puntata dopo puntata, il conduttore e attore romano non manca mai di elogiarlo e definirlo una sorta di ‘parente’ acquisito, ma Riccardo è una persona riservata e non fa trapelare nulla riguardo la sua vita privata. Tutto ciò che sappiamo sul campione de L’Eredità è riportato qui di seguito.

Chi è Riccardo de L’Eredità 2023? Cosa fa nella sua vita privata

Riccardo Bertocci, questo è il nome completo del campione del momento de L’Eredità 2023. Viene da Cortona, in provina di Arezzo, ha due figli e un nipote, di cui ha parlato spesso nel corso della sua partecipazione al programma. A proposito di Cortona, è la medesima città dell’ex campione Andrea Saccone. Su Riccardo si sa che è laureato in regia teatrale e televisiva presso l’Università della Georgia. Attualmente è un agente di commercio, ma in passato ha fatto anche parte dell’Arma. Insomma, un concorrente dalle mille risorse, dato che non desta scalpore considerando la sua bravura nel gioco.

Riccardo e la solida amicizia con Jovanotti: i due sono amici d’infanzia e hanno lavorato insieme in radio

A spingerlo a mettersi in gioco nel programma di Insinna è stata sua madre Rosa, la quale, a sua insaputa, lo ha iscritto al casting de L’Eredità (a raccontarlo è stato proprio lui in puntata). Tra le tante curiosità è venuta fuori l’amicizia che lo lega a Jovanotti (Lorenzo Cherubini), il famoso cantante pop italiano.

Riccardo L’Eredità
Riccardo L’Eredità – ilovetrading

Sì, nonostante Riccarto Bertocci non sia famoso, pare che i due si siano conosciuti da piccoli e che sin dall’infanzia ci sia stato un ottimo feeling, tanto da farli lavorare insieme a Radio Foxes per un lungo periodo, quando Lorenzo Cherubini non era ancora Jovanotti, o meglio, lo era, ma come Dj non ancora molto conosciuto. Non a caso tra le innumerevoli passioni di Riccardo, il campione che ha conquistato il pubblico all’Eredità, c’è anche la musica.

Riccardo si è presentato al game show firmato Rai di Flavio Insinna precisamente il 3 gennaio scorso. Fino al giorno 26 gennaio, Bertocci ha continuato a giocare prendendo parte a 24 partite e 13 Ghigliottine. Purtroppo non è riuscito a conseguire una vincita, ciò significa che nonostante la sua bravura non sia riuscito a portare a casa dei soldi, ma il pubblico ha nutrito un particolare interesse per tutto il tempo della partecipazione fino ad ora.

Impostazioni privacy