Ti+ha+bloccato+su+WhatsApp%2C+niente+paura%2C+puoi+scrivergli+di+nuovo%21
ilovetrading
/2023/01/30/ti-ha-bloccato-su-whatsapp-niente-paura-puoi-scrivergli-di-nuovo/amp/
Tecnologia

Ti ha bloccato su WhatsApp, niente paura, puoi scrivergli di nuovo!

Se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp non preoccuparti. C’è un modo efficace che ti permette di scrivergli di nuovo

Non si può certo negare il fatto che, negli ultimi 10/15 anni il mondo sia cambiato in maniera radicale. Certamente un ruolo cruciale lo hanno giocato quelli che vengono comunemente chiamati “smartphone”, i quali hanno apportato una grande innovazione: le app.

Ecco come puoi tornare a scrivere se ti hanno bloccato su WhatsApp, Ilovetrading

Le applicazioni hanno infatti contribuito a quella che è stata la rivoluzione avvenuta nel mondo del digitale e della telefonia mobile. Ma a ricoprire un ruolo fondamentale sono state sicuramente le app di messaggistica istantanea come WhatsApp. Queste sono state determinanti nel velocizzare il processo di comunicazione istantanea con le altre persone. Ma spesso ci sono dei trucchi che non tutti gli utenti conoscono. Se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp non preoccuparti: c’è un modo efficace che ti permette di scrivergli di nuovo.

Bloccato su WhatsApp? Ecco come riscrivergli di nuovo

Le applicazioni di messagistica istantanea hanno letteralmente rivoluzionato il modo in cui ci relazioniamo con amici, parenti, colleghi e affetti. WhatsApp è infatti l’applicazione più utilizzata nei Paesi Occidentali ed è certamente quella più apprezzata in assoluto dagli utenti. La utilizziamo infatti per lavoro, svago o per semplici necessità comunicative; tuttavia, a volte potrebbero emergere problemi anche particolarmente importanti come litigi e discussioni, i quali possono portare uno dei due utenti a impedire la comunicazione nei propri confronti all’altro utente.

Tuttavia, è possibile tornare a riscrivergli nonostante il blocco su WhatsApp. È infatti possibile litigare o avere delle discussioni anche animate sulla famosa applicazione di messagistica istantanea, tanto da far arrivare alla decisone di uno o di entrambi gli utenti di bloccare del tutto l’accesso alla propria chat. Questo può essere avvilente e considerato un gesto particolarmente ostile. Si tratta certamente di questioni estreme, ma non è detto che non vi sia rimedio.

Ecco un trucco per risolvere al blocco su WhatsApp, Ilovetrading

A volte, infatti, si esagera anche nelle reazioni e quando questo avviene con il partner o con un amico o un’amica potrebbe rivelarsi una scelta sbagliata. Proprio per questo, quindi, esiste un modo per riscrivere di nuovo anche se sei stato bloccato su WhatsApp. Ma come fare? Ci sono metodi altamente efficaci per tornare al punto di partenza e poter nuovamente scrivere su una chat in cui eravamo bloccati. Ecco come fare.

Come riscrivergli dopo il blocco

Come dicevamo, può succedere benissimo che uno dei due utenti decida di bloccare l’altro su WhatsApp impedendo l’avvio di messaggi. Ovviamente, se il motivo è molto grave consigliamo sempre di rivolgersi alle forze dell’ordine e denunciare possibili reati. Se, invece, si cerca la riappacificazione da parte di entrambe le parti, c’è un modo sicuramente efficace.

Il modo migliore per provare a “far pace” direttamente sulla piattaforma di WhatsApp è quello di creare un normale gruppo e invitare entrambi gli utenti. in questo modo sarà possibile poter riattivare una sorta di comunicazione di chat su quel gruppo, in modo da potersi chiarire e, in caso di esito positivo, ottenere lo sblocco della chat privata.

Gianluca Merla

Articoli Recenti

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

2 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

4 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

5 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

6 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

1 settimana Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

1 settimana Fa