Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Giuseppe Conte messo all’angolo da un pensionato romano: “Ha mandato per stracci tutti…”

Foto dell'autore

Maria Sole Bosaia

Giuseppe Conte, ex premier, è stato contestato da un pensionato su un tema molto caldo che accende facilmente gli animi.

Giuseppe Conte non è estraneo alle critiche vista l’importanza della sua figura politica. A coglierlo un po’ di sorpresa, però, questa volta, è stato un pensionato che non gli ha risparmiato parole forti.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte criticato da un pensionato (Ilovetrading.it)

Giuseppe Conte è un avvocato e giurista balzato in auge diventando Presidente dl Consiglio nel maggio del 2018, a lui è toccato il compito di guidare il Paese durante la pandemia. E questa volta si è ritrovato faccia a faccia con chi aveva proprio qualcosa da dirgli.

Giuseppe Conte e l’attacco che non si aspettava

Giuseppe Conte è salito al Quirinale cinque anni fa dichiarando di essere l’avvocato difensore del popolo italiano. Nel 2019 però diede le dimissioni dalla carica, ma in seguito ottenne l’incarico di formare un nuovo governo. Nel 2021, poco prima della fine del mandato è entrato a far parte del Movimento Cinque Stelle di cui adesso è saldamente alla guida.

Le sfide che deve affrontare sono tante e, anche ultimamente, si è speso per difendere il reddito di cittadinanza, misura assistenziale ideata per contrastare la povertà e introdotta nel 2019 proprio mentre c’era lui al governo. Ma chi l’ha messo all’angolo? Ecco i dettagli sull’accaduto.

Giuseppe Conte: ecco chi non gliele ha mandate a dire

Circa una settimana fa Giuseppe Conte ha avuto un faccia a faccia con un uomo mentre era in un mercato di Roma. Il tutto in occasione di uno spot elettorale a favore della candidata pentastellata per le regionali nel Lazio, Donatella Bianchi.

Conte faccia a faccia
Conte contestato al mercato di Roma da un anziano signore – Credit: Screenshot Instagram (Ilovetrading)

Le cose però non sono andate come previsto dal momento che un pensionato gli si è avvicinato e gli ha indirizzato qualche considerazione: “Guardi che il reddito di cittadinanza ha creato bamboccioni e basta, se uno dà soldi a chi non ha mai versato manda per stracci tutti, ha creato disoccupazione”.

Io un tempo l’ho pure votato” ha proseguito il pensionato incalzando il politico che ha faticato a controbattere: “Adesso mi è bastato e avanzato. C’è gente che lavora da 35 anni che prende 1000 Euro e con il reddito di cittadinanza gli avete dato quasi una somma simile a quelli che non hanno mai fatto niente”. L’avvocato è riuscito solo a rispondere che l’uomo aveva guardato troppe trasmissioni su Mediaset e che queste raccontano cose false. La realtà è ben diversa” ha affermato il Presidente del Movimento 5 stelle. Il video è stato filmato dall’agenzia Dire e, in breve tempo, si è diffuso come succede spesso sul web.

Impostazioni privacy