Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Poste italiane, un premio di 400€ per i propri risparmiatori: come ottenerli

Foto dell'autore

Manuel

Poste italiane, un premio di 400€ per i propri risparmiatori: ecco come ottenerli e tutti i dettagli in merito.

Anche il nuovo anno si è aperto con parecchie spese per i cittadini e, in tanti, sono ancora in difficoltà; oltre al caro vita, è salito nuovamente il prezzo della benzina e la crisi energetica non sembra essere al momento rientrata. In attesa di periodi migliori, che sembra dovranno arrivare nei prossimi mesi, in tanti potrebbero essere molto contenti di sfruttare un lauto premio di 400 euro da parte di Poste Italiane.

poste italiane premio
Ecco il premio che si può ricevere da Poste Italiane (Ilovetrading)

Ma come fare per ottenerlo? E’ davvero molto semplice e, in realtà, basta semplicemente fare una semplice azione; ecco i dettagli in merito, nel caso tu stia cercando questa cosa la nuova proposta di Poste Italiane potrebbe essere una delle migliori.

Poste Italiane, come gestire i risparmi

Sono diverse le persone che, invece di lasciare i propri risparmi sul conto, decidono di investirli in determinate assicurazioni sulla vita, oppure vincolandoli in banca o, in alternativa, acquistando dei buoni fruttiferi da Poste Italiane. Proprio quest’ultimo caso è quello che ci interessa perché, anche se forse in molti non lo sanno, un buono fruttifero (ovvero il deposito alle Poste di una determinata cifra) porta un rendimento fisso o variabile a seconda dei casi e del piano opzionato.

poste italiane premio 400
La possibilità di poter far fruttare i propri guadagni – Ilovetrading

Far fruttare i propri risparmi è davvero molto facile: basta acquistare il buono e lasciare i soldi alle Poste per un determinato periodo di tempo, guadagnando poi una volta riscattata la cifra  qualcosina in più rispetto a quanto si era depositato inizialmente. Grazie ad un nuovo buono fruttifero messo a disposizione da Poste Italiane si possono guadagnare fino a 400 euro.

I possibili guadagni del Buono Fruttifero Plus

Poste Italiane ha di recente offerto a tutti i suoi clienti (o nuovi possibili clienti) l’opzione di acquistare un Buono Fruttifero Plus. Come si legge sul sito di Poste Italiane dedicato al piano offerto, il Buono Fruttifero Plus dura 3 anni e garantisce rendimenti certi, oltre che la possibilità di richiedere la cifra  in qualsiasi momento. Quando scadranno i tre anni, il cliente potrà dunque non soltanto riprendere i soldi depositati inizialmente, ma anche riscuotere una cifra aggiuntiva maturata con gli interessi.

poste italiane premio 400
Le informazioni sul Buono Fruttifero Plus direttamente dal sito di Poste Italiane – Ilovetrading

Ad esempio, come sottolinea in un articolo il sito proiezionidiborsa.it, con 10.000 euro depositati  nel Buono Fruttifero Plus, visto il rendimento lordo anno dell’1,5 % al momento calcolato, una volta che verrà riscattata la cifra passati i tre anni il cliente potrebbe ritirare (oltre ai 10.000 euro di risparmi) anche un bel gruzzolo di 400 euro maturato. Ovviamente, gli interessi sono in percentuale alla cifra depositata, dunque con un investimento più grande si possono avere maggiori interessi e anche  premi “fedeltà” aggiuntivi previsti da Poste Italiane in determinati casi. L’opzione può essere considerata da tutte quelle persone che, avendo qualche risparmio da parte che non hanno intenzione di spendere immediatamente, vuole farlo fruttare.

Impostazioni privacy