Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Poste Italiane cerca portalettere: requisiti, stipendio e come farsi assumere

Foto dell'autore

Enrico

Una buona notizia per chi è in cerca di lavoro e sogna un posto in un’azienda solida e prestigiosa: ecco l’opportunità offerta da Poste Italiane.    

AAA cercasi portalettere. L’annuncio arriva da Poste Italiane: l’azienda guidata da Matteo del Fante ha dato il via a una nuova campagna di assunzioni. All’inizio è previsto un contratto a tempo determinato, ma trattandosi di un’azienda solida le prospettive di un inserimento in pianta stabile non sono così remote.

Poste Italiane cerca Portalettere
Portalettere: Poste Italiane cerca personale da inserire immediatamente. Ecco cosa devi fare (Ilovetrading.it)

Le posizioni sono aperte in tutta Italia e per candidarsi bisogna collegarsi alla pagina del sito di Poste Italiane dedicata alle carriere entro il prossimo 12 febbraio. Chi è in cerca di una buona occupazione non perda tempo: ecco tutti i dettagli dell’offerta di lavoro.

Il candidato ideale di Poste Italiane

Partiamo subito con i requisiti: i futuri portalettere di Poste Italiane devono essere almeno in possesso di un diploma di scuola media superiore e di una patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali (per la sola provincia di Bolzano, inoltre, è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo).

Per quanto riguarda le competenze professionali, ai candidati non sono richieste conoscenze specialistiche. Poste Italiane offre un contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata. Anche la regione e le province di assegnazione saranno individuate in base alle necessità del gruppo. Ma il candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza.

Poste Italiane cerca Portalettere requisiti stipendio come candidarsi
Poste Italiane (Ilovetrading.it)

In seguito all’invio del curriculum, gli aspiranti portalettere che saranno individuati per i correnti fabbisogni riceveranno una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione all’annuncio da parte della Società HR-EVO “no-reply@test-toolkit.nl” , incaricata da Poste per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) che conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare la prova e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento (è consigliabile una verifica dei messaggi ricevuti anche nella cartella spam).

I candidati che supereranno la prima fase (test attitudinale) potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta), sia un colloquio. Naturalmente il superamento della prova moto è indispensabile per poter procedere dall’assunzione. Un’ultima precisazione: sarà necessario presentare idonea documentazione che attesti il titolo di studio nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste. Tutti gli interessati possono inviare la loro candidatura entro il 12 febbraio.

Impostazioni privacy