Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Prova d’intelligenza, trovata la soluzione? In pochi ci riescono

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Ecco una nuova prova d’intelligenza per te. Affronta questo test e cerca di trovare la soluzione al gioco. In pochi ci riescono davvero

Anche oggi vogliamo proporti una nuova sfida che metterà alla prova le tue abilità e capacità cognitive. Come ogni giorno, infatti, pubblichiamo sul nostro sito giochi, test, quiz, rompicapi e indovinelli che misurano le capacità degli utenti nella loro risoluzione.

Prova d'intelligenza
Ecco una prova di intelligenza davvero difficile (Ilovetrading)

Ma oggi vogliamo alzare un po’ l’asticella proponendoti una sfida davvero impegnativa che richiede il massimo impegno da parte tua e la concentrazione elevata. Pensi di essere pronto ad affrontare quest’avventura? Allora prosegui nella lettura di questo articolo e cerca di trovare la soluzione. In pochissimi ci riescono: prova a sfidare i tuoi amici.

Trova la soluzione a questa prova di intelligenza

Negli ultimi anni l’impatto del web e la diffusione incredibile dei social media hanno contribuito tantissimo a rendere virali prove di intelligenza che prima si trovavano con grande difficoltà. Si tratta di passatempi davvero utili per misurare la propria elasticità mentale e misurare quelle che sono le proprie abilità (migliorabili sempre e comunque). Proprio per questo un grande numero di utenti si dilettano nella risoluzione di questi test rendendoli virali e aumentando la bellezza della sfida. Ma tu pensi di essere pronto ad affrontarne una davvero difficile?

Esistono una grande molteplicità di test, come quelli logici, visivi, intuitivi, ecc. Gli utenti spesso si sfidano tra di loro cercando di risolvere prove più difficili possibile, rendendo sempre più interessanti i rompicapi da risolvere. Ovviamente, a seconda della complessità del test aumenta la difficoltà di quest’ultimo, ma è proprio questo il bello e il gioco consiste effettivamente nel prendere parte ad una sfida con sé stessi. Il test che ti proponiamo oggi riguarda un’immagine piuttosto particolare. All’interno di questa sono stati disegnati molteplici quadrati colorati. Dovrai quindi trovare la soluzione scegliendo quella che secondo te è la risposta corretta tra la A, la B, la C e la D.

Prova d'intelligenza, trovata la soluzione? In pochi ci riescono
Risolvi questa prova di intelligenza davvero difficile, Ilovetrading

Dopo un primo sguardo tutto ti sembrerà complicato, ma la fantasia a volte può ingannare e l’importante è non farsi prendere dal panico cercando di risolvere il problema con lucidità. Prestando molta attenzione, infatti, sarà possibile cercare quella che è la soluzione corretta anche prima del previsto. Non c’è alcun limite di tempo nella risoluzione di questo test e quindi non dovrai farti prendere dalla fretta. Pensi di riuscire a trovare la risposta giusta?

La soluzione

Prima di darvi la risposta esatta a questo difficilissimo test è meglio capire quello che è il senso dell’immagine. Vengono infatti presentati dei quadrati al cui interno vi sono tre o quattro quadrati colorati. Facendo attenzione possiamo notare un indizio particolare: ogni griglia, infatti, ha il suo riflesso all’opposto della immagine mostratavi.

Ma c’è una differenza: l’unica a non avere un suo riflesso orizzontale è la griglia centrale. In questo caso, infatti, vi è solo un riflesso verticale con una griglia al cui interno vi è il colore verde. In questo caso, quindi, la soluzione corretta è la A, la quale contiene il colore verde.

Impostazioni privacy