Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

PayPal, ecco come aprire il conto online più diffuso: è completamente gratuito

Foto dell'autore

Maria Sole Bosaia

PayPal è uno degli strumenti più usati per fare acquisti online, si tratta di un servizio molto pratico, conosciuto e impiegato a livello globale.

PayPal è un servizio che ha visto la luce ormai nel lontano 1998 e consente di trasferire denaro online. Negli anni le sue varie opzioni si sono ampliate per offrire agli utenti prestazioni sempre più avanzate.

PayPal aprire conto
PayPal come aprire il conto online, è molto semplice (ILoveTrading.it)

Moltissime persone in tutto il mondo usufruiscono di PayPal anche per le cose più semplici, come fare acquisti online, scambiare denaro con gli amici, con i parenti, ecc… tanto che si dà quasi per scontato che si sappia di che cosa si tratta, anche se a volte non è così.

PayPal: sicuro, veloce e per tutte le tasche

Da diversi anni l’e-commerce ha conquistato una notevole fetta di mercato perché sempre più persone trovano facile e immediato fare compere online. Con un semplice click si ha l’impressione di avere tutto a portata di mano. In una situazione simile, in cui gli scambi avvengono alla velocità della luce, si sono moltiplicate anche le possibili truffe, questo canale si attesta tra i più sicuri. Sarà anche per questo che è accettato in 202 Paesi e con 25 valute differenti.

Inoltre persino le aziende lo utilizzano. Tutti possono aprire un conto, basta seguire determinate procedure che si svolgono dal proprio pc, smartphone, tablet. Insomma, per non rimanere indietro con il progresso pare sia arrivato il momento di passare all’azione.

Possono riuscirci tutti! Ecco come fare passo dopo passo

La procedura per aprire un conto con questa piattaforma è gratuito e richiede solo pochi istanti. Prima di tutto bisogna andare sul sito di PayPal e cliccare su Registrati, ovvero la scritta blu in alto a destra. A questo punto si dovrà scegliere tra: personale e business. Una volta fatto questo con il tasto continua si accede a una pagina dove inserire il nostro Paese di residenza, l’indirizzo mail con cui gestire l’account e su cui ricevere le comunicazioni, l’indirizzo di residenza e infine sarà necessario scegliere una password.

Paypal cosa bisogna fare per avere conto personale
PayPal conto personale-ILoveTrading.it

Vi chiederanno di inserire anche i dati personali, compreso il numero di telefono e, infine, preso atto delle condizioni d’uso e di ciò che riguarda la privacy, la scritta accetta e continua su cui dovrete premere sancirà quasi la fine delle varie operazioni. Per poter poi procedere alle innumerevoli opzioni occorrerà collegare la paypal alla carta di credito o carta prepagata e versare 1,50 Euro come verifica sul nuovo conto creato. Soltanto adesso sarete in grado di poter fare tutto ciò che desiderate e dunque inviare, ricevere denaro e sbizzarrirvi facendo shopping sul web.

Impostazioni privacy