Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vestiti a costo quasi zero: 3 negozi e non solo che ti cambiano la vita

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Se stai cercando indumenti e vestiti a costo zero ti suggeriamo 3 negozi, e non solo, che ti cambiano la vita. Ecco quali sono

Da circa un anno moltissime persone, in Italia e in tutta Europa, stanno attraversando un momento di difficoltà incredibilmente complicato. La crisi energetica, prima, ed economica, poi, ha riversato sui cittadini delle problematiche con pochi precedenti nella storia.

Vestiti a costo quasi zero: 3 negozi e non solo che ti cambiano la vita
Ecco dove acquistare vestiti a costo zero, Ilovetrading

È proprio per via delle continue difficoltà e di un impoverimento generale della popolazione che molti cittadini hanno iniziato ad adottare comportamenti e azioni virtuose in netto contrasto con le abitudini consumistiche di una volta. Spazio, quindi, all’installazione di caldaie ed elettrodomestici efficienti, a comportamenti virtuosi e abitudini sostenibili. Se, quindi, stai cercano indumenti e vestiti a costo zero ti suggeriamo 3 negozi che ti cambiano la vita. Ecco quali sono.

Ecco 3 negozi per prendere vestiti a costo zero

Risparmiare è diventata una necessità imprescindibile per moltissime persone oggi. Il potere d’acquisto è letteralmente crollato a causa di bollette e prezzi in continuo aumento, come la benzina, l’energia e, soprattutto, i beni di prima necessità (prodotti al supermercato, farmaci, ecc.). Non c’è da stupirsi, quindi, che in molti hanno deciso di modificare in maniera sostanziale le proprie abitudini con lo scopo di attuare comportamenti volti al risparmio economico. In tutto ciò non è affatto escluso l’abbigliamento, settore in cui le persone spendono una buona fetta del proprio denaro.

Ne è la prova il grande successo dei saldi 2023, dove molte persone ne hanno approfittato per cercare vestiti ad un prezzo minore. Tuttavia, è possibile risparmiare sul vestiario anche in periodi non di saldo, affidandosi magari al vintage. Si tratta di un settore della moda che sta diventando sempre più popolare, con molte persone che apprezzano la moda di seconda mano e l’arte del riciclo. Ecco perché vogliamo proporti 3 negozi per prendere vestiti a costo zero e risparmiare tantissimo anche sull’abbigliamento.

Vestiti a costo quasi zero: 3 negozi e non solo che ti cambiano la vita
Vestiti a costo zero, Ilovetrading

Una delle prime opzioni è acquistare abiti a peso. Si tratta di una proposta di alcuni negozi, i quali prevedono questa particolare modalità di acquisto. In questo caso specifico si sceglie l’abbigliamento che si intende acquistare e si paga a peso, misurando il tutto con una vera bilancia. Di solito il prezzo medio è quello di 20-30 euro al chilo ed è sicuramente un’esperienza da provare che ci permette di risparmiare qualcosa sul portafogli.

Atri metodi

Ma per risparmiare e acquistare vestiti a prezzo stracciato ci viene in soccorso anche il web. Ecco perché i sentiamo di consiglia l’app Vinted, la quale è sempre più utilizzata e diffusa da milioni di utenti. In questa app, utilizzabile da smartphone, è possibile scegliere i capi che più si preferiscono da un catalogo online, confrontano i prezzi stabiliti dal venditore (spesso molto più bassi di quelli originali).

In ultimo, suggeriamo il famoso mercato di Porta Portese a Roma. Si tratta di un’altra grande opportunità per chi ama il vintage. Questo mercato offre oggetti di ogni tipo, compresi vestiti nuovi e usati, a prezzi scontati. Non è raro trovare jeans di marca a 3 euro e maglie a 2 euro.

Impostazioni privacy