Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

WhatsApp, con un trucco puoi usare questo tasto e saltare la fila alle Poste

Foto dell'autore

Maria Sole Bosaia

WhatsApp è un’applicazione che ormai è presente su milioni di smartphone e viene usata principalmente per inviare e ricevere messaggi, ma cosa si può fare con le Poste?

A nessuno piace sprecare il proprio preziosissimo tempo facendo la fila alle Poste, luoghi spesso affollati a qualsiasi ora. Adesso, però, c’è un metodo di facile utilizzo per evitare questa spiacevole situazione e tutto grazie a WhatsApp.

WhatsApp, con un trucco puoi usare questo tasto e saltare la fila alle Poste
WhatsApp trucco salta fila-ILoveTrading.it

WhatsApp fa parte della nostra quotidianità come tanti altri strumenti tecnologici che si avvalgono di internet e ci permettono di comunicare con immediatezza in tutto il mondo. Questa applicazione non viene impiegata solo per lo svago, per inviare o ricevere file, ma anche per facilitarci la vita in tanti altri modi.

WhatsApp è ancora più prezioso

Negli ultimi anni il progresso ha fatto passi da gigante, migliorando e semplificando tante cose riguardanti la vita di tutti i giorni. Ormai con uno smartphone si può fare quasi qualsiasi cosa. I vantaggi di avere WhatsApp installato sul proprio telefono sono innumerevoli e tra di essi c’è anche qualcosa che riguarda le Poste. Come accennato essere costretti a recarsi in un ufficio postale è già di per sè un ingrato incarico che si affronta per necessità, purtroppo in alcune occasioni la permanenza in questo luogo diventa una sfida di sopravvivenza, per esempio in prossimità del Natale, perché per svariate ragioni si formano code interminabili.

Le Poste forniscono tantissimi servizi, ma questo comporta anche il fatto che gli intoppi e i ritardi siano dietro l’angolo. Non tutti, poi, hanno la pazienza o la possibilità di attendere a lungo e a volte si è costretti a rinunciare, per poi tornare in un’altra occasione perdendo tante ore e accumulando inutile stress. Ma allora qual è il trucco capace di risolvere questo problema?

Il tempo è denaro

La trovata per essere serviti alle poste senza dover attendere ore in fila, magari al freddo o col caldo asfissiante, consiste nel salvare nella rubrica il numero: 371 500 3715 corrispondente a una chat delle Poste e poi con WhatsApp inviare un messaggio a quel numero iniziando una conversazione scritta. Dopo aver chiesto informazioni si riceverà un messaggio contenente alcune opzioni tra cui scegliere.

WhatsApp collabora con le Poste
WhatsApp tasto segreto- ILoveTrading.it

Dopo aver risposto con la cifra corrispondente al servizio richiesto, cioè la prenotazione per un appuntamento, riceveremo un nuovo messaggio con un link tramite il quale trovare l’ufficio postale più vicino a noi, così, una volta selezionato quello a noi più comodo si dovrà cliccare sul tasto prenota. Le code non saranno più una nostra preoccupazione e potremo organizzare meglio le nostre commissioni.

Impostazioni privacy