Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Cosa vedi prima in questa immagine: la risposta rivela la tua personalità

Foto dell'autore

Lucia Guerra

Vuoi conoscere i lati nascosti della tua personalità? Allora osserva quest’immagine: ciò che vedi per prima dirà tanto sul tuo conto.

Ognuno di noi possiede una propria personalità. Quest’ultima risulta essere sicuramente ben diversa da quella di qualcun altro, ed è proprio questo che ci rende unici.

personalità test
Scopri tratti della tua personalità con questo test visivo: incredibile! (Ilovetrading.it)

Ci sono tratti del nostro carattere che sono visibili a tutti, ad occhio nudo, perchè tendiamo a mostrarli con semplicità; mentre altri sono così nascosti che spesso anche noi facciamo fatica a riconoscerli. Ci sono diversi modi per scoprirli, uno di questo è sicuramente il ‘test visivo’ che vi proponiamo di seguito. Vi basterà osservare l’immagine che vi proporremo e scegliere ciò che avete visto a primo impatto: questo rivelerà tanto di voi.

Vuoi conoscere i lati nascosti della tua personalità? Devi osservare quest’immagine: ciò che vedi a primo impatto rivela tanto di te

I test visivi vengono utilizzati spesse volte per poter allenare il cervello: maggiore è l’attenzione rivolta ad un’immagine, maggiore sarà l’allenamento proposto al vostro cervello. Ma sono sicuramente anche modi per potersi dilettare nel tempo libero. L’immagine che vi proponiamo di seguito è un’illusione ottica, tratta da un quadro. Cosa vedete? Su cosa vi siete soffermati per primi?

personalità immagine
Osserva l’immagine: cosa vedi? Questo rivela tanto sulla tua personalità (Ilovetrading.it)

L’immagine in questione ritrae diversi oggetti e persone. Sicuramente avrete visto la faccia enorme dell’uomo e l’uomo piccolo intento a leggere. Vediamo allora, secondo il vostro primo approccio, qual è l’immagine che avete visto e quali sono gli aspetti più nascosti della vostra personalità.

  • Se avete notato, a primo impatto, l’immagine enorme di un uomo, vuol dire che avete una personalità molto intuitiva. Ciò significa che affrontate le situazioni che vi si presentano dinanzi, ‘di petto’. Ovviamente dovete dosare bene il vostro atteggiamento, perchè ogni azione ha una sua conseguenza. Per fortuna siete persone con del sale in zucca e vi assumete la responsabilità delle vostre azioni, qualsiasi esse siano, riuscendo così a garantire anche tranquillità a voi stessi e a chi vi sta accanto, evitando che ci siano discordie o litigi.
  • Se invece avete notato l’omino piccolino, sdraiato accanto ad un albero intento a leggere un libro, con la testa china, risultate essere delle persone metodiche, con i propri piani e le proprie idee che molto spesso desiderate non vengano cambiate. Nel momento in cui ciò succede, vi prende un po’ di sconforto, ma riuscite subito a riprendervi e a rimettervi in carreggiata affrontato a testa alta la nuova sfida che vi si propone. Insomma, è vero che amate la zona “comfort”, ma allo stesso tempo siete capaci di adattarvi anche alle situazioni ‘strane’ e ‘nuove’ che la vita vi pone dinanzi.
Impostazioni privacy