Nuova Sabatini offre ben due bandi per aiutare chi lo volesse ad aprire un’impresa, ma non c’è solo questa opportunità.
Ci stiamo lasciando alle spalle anni molto difficili in cui tante aziende hanno dovuto serrare i battenti o restare chiuse a lungo. Le più solide sono riuscite ad affrontare la tempesta, mentre altre sono annegate senza possibilità di scampo. Il clima di incertezza che si respira ovunque non ha però sfiduciato tante persone che, nelle difficoltà, vedono una grande opportunità.
Il presente offre molto in termini di bandi, finanziamenti e agevolazioni per chi sogna ancora di creare una start up. Tutto ciò potrebbe portare nuovo benessere e sviluppo a tanti altri. Ecco le possibilità a disposizione per chi abbia coraggio, determinazione e un‘idea vincente.
Quest’anno si punta molto sulla digitalizzazione e l’innovazione. Nel mare magnum delle proposte se ne distinguono alcune che possono fare al caso nostro:
Chi volesse accedere a uno di questi bandi deve rispettare un determinato profilo.
E se ancora tutto questo non bastasse anche per l’imprenditoria in rosa sono stati stanziati aiuti, la Regione Veneto ha istituito il Bando per l‘erogazione di contributi alle PMI a prevalente partecipazione femminile e alle professioniste con un massimo di contribuiti da 2,3 milioni di Euro per il 2023. A beneficiarne saranno le imprese al femminile nel campo dell’artigianato, industria, commercio e servizi.
Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…
Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…
Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…
Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…
La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…