Nuova Sabatini offre ben due bandi per aiutare chi lo volesse ad aprire un’impresa, ma non c’è solo questa opportunità.
Ci stiamo lasciando alle spalle anni molto difficili in cui tante aziende hanno dovuto serrare i battenti o restare chiuse a lungo. Le più solide sono riuscite ad affrontare la tempesta, mentre altre sono annegate senza possibilità di scampo. Il clima di incertezza che si respira ovunque non ha però sfiduciato tante persone che, nelle difficoltà, vedono una grande opportunità.
Il presente offre molto in termini di bandi, finanziamenti e agevolazioni per chi sogna ancora di creare una start up. Tutto ciò potrebbe portare nuovo benessere e sviluppo a tanti altri. Ecco le possibilità a disposizione per chi abbia coraggio, determinazione e un‘idea vincente.
Quest’anno si punta molto sulla digitalizzazione e l’innovazione. Nel mare magnum delle proposte se ne distinguono alcune che possono fare al caso nostro:
Chi volesse accedere a uno di questi bandi deve rispettare un determinato profilo.
E se ancora tutto questo non bastasse anche per l’imprenditoria in rosa sono stati stanziati aiuti, la Regione Veneto ha istituito il Bando per l‘erogazione di contributi alle PMI a prevalente partecipazione femminile e alle professioniste con un massimo di contribuiti da 2,3 milioni di Euro per il 2023. A beneficiarne saranno le imprese al femminile nel campo dell’artigianato, industria, commercio e servizi.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…