Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Busta Paga, come vengono conteggiati il martedì e il giovedì grasso? Attenzione ai calcoli di fine mese

Foto dell'autore

Maria Sole Bosaia

La prossima busta paga comprenderà il martedì e il giovedì grasso, i lavoratori si aspettano un aumento, ma ecco cosa accadrà.

C’è chi ha già preparato il vestito per Carnevale e chi mente. Questa ricorrenza ha preso il via il 5 febbraio 2023 e terminerà il 21 febbraio, stando al rito romano il Martedì grasso. Per chi, invece, segue il rito ambrosiano, il Carnevale finirà il Sabato successivo all’inizio della Quaresima, il 25 febbraio 2023. Il Giovedì grasso cadrà il 16 Febbraio. Insomma bisogna prepararsi per una serie di occasioni felici.

 

Busta paga martedì e giovedì grasso
Busta Paga Carnevale-ILoveTrading.it 

Quest’anno sono previste tante manifestazioni piene di allegria e brio per tutti coloro che volessero farsi contagiare da questo evento e viverlo al 100%. A volte è bene distrarsi e cercare un po’ di leggerezza tra gli affanni della vita. La situazione nel mondo non è rosea, tanti sono in difficoltà economica a causa dei rialzi delle bollette e del costo generale della vita.

Chi già si trovava in una situazione precaria lo è ancora di più e la povertà imperversa in tante fasce della popolazione. Per questi motivi il governo ha stabilito di elargire bonus e aiuti alle famiglie, per togliere loro un po’ di peso dalle spalle. Ultimamente qualcuno pensava già di avere in tasca soldi in più nella busta paga per via del Carnevale, ma sarà davvero così semplice? Ecco la risposta.

Busta Paga di Febbraio: una doccia fredda per i lavoratori

Febbraio è il mese del Carnevale che rappresenta una “festa” per grandi e piccini, sono compresi i famigerati Martedì  e Giovedì grasso. Ci si veste, si partecipa a feste, eventi, si sfila e si mangiano le chiacchiere. In questo clima di gioia e spensieratezza qualcuno potrebbe pensare di trovare nel busta paga denaro in più, considerando quelle giornate come festività, ma le cose non stanno così, perché non sono festivi.

Busta Paga Carnevale
Busta Paga Carnevale-ILoveTrading.it

Non importa che le scuole siano chiuse, Martedì e Giovedì grasso sono feriali e come tali vengono retribuiti. Guardando sul calendario si vedrà che non ci sono cerchi rossi in quelle date. Per quanto riguarda la scuola non si effettua una sospensione delle lezioni in tutte le Regioni, però in alcune i bambini e i ragazzi potrebbero fare vacanza. C’è almeno una buona notizia per i lavoratori rimasti a bocca asciutta. Si tratta di uno sgravio contributivo che debutterà a Febbraio e che è previsto dalla nuova Legge di Bilancio. Almeno su quello di può contare a patto di averne i requisiti.

Impostazioni privacy