Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Illusione ottica, quale animale vedi per primo? Scopri se usi la parte destra o sinistra del cervello

Foto dell'autore

Manuel

Illusione ottica, quale animale vedi per primo? Scopri se usi la parte destra o sinistra del cervello: mettiti alla prova!

Tra le tante sfide che aiutano a tenere allenata la mente ci sono anche i test visivi, che spesso chiedono al lettore di trovare l’oggetto o l’animale nascosto, oppure le differenze tra due immagini proposte. Questa volta, chi deciderà di mettersi alla prova in questa nuova prova (riportata dal sito jagranjosh.com) avrà di fronte un’illusione ottica: una volta osservata, si dovrà dare una risposta sincera.

illusione ottica animale
Quale animale vedi per primo? – ilovetrading.it

Nell’immagine sono infatti presenti due animali ed entrambi risultano una risposta valida: a seconda di quale si vede per primo però, si può riflettere su quale parte del cervello siamo portati a sollecitare di più. Osserva l’immagine proposta e lasciati guidare dall’istinto, poi continua per leggere le risposte e le suggestioni offerte dal test; le risposte potrebbero davvero sorprenderti!

Quale animale vedi per primo? L’illusione ottica che ti dice quale parte del cervello usi di più

Il test, giocando col bianco e col nero, presenta ai lettori un’immagine chiara, sebbene non tutti a primo impatto vedano la stessa cosa. Come facilmente intuibile infatti, se si segue la figura riempita di nero vediamo un animale, mentre se seguiamo il bianco ne identificheremo un altro. Nello specifico, i due animali coinvolti sono una tigre e una scimmia: quale dei due hai visto per primo? La risposta potrebbe forse sorprenderti ed offrirti delle suggestioni sulla tua personalità.

illusione ottica animale
Hai visto prima la tigre oppure la scimmia? Ecco cosa potrebbe voler dire – ilovetrading.it

Se nell’immagine proposta dall’illusione ottica hai visto per primo la scimmia appesa al ramo, vuol dire probabilmente che l’emisfero destro del tuo cervello è più attivo del sinistro. Dovresti essere quindi una persona creativa e piena di idee, che nei momenti di difficoltà si lascia guidare dall’istinto più che fare affidamento sul pensiero critico. Sei un grande sognatore, anche se è bene che delle volte faccia attenzione a rimanere coi piedi per terra!

Al contrario, se hai visto prima la tigre, creata dal colore bianco, il tuo emisfero più attivo è il sinistro. Dovresti dunque essere una persona molto analitica, focalizzata sui propri obiettivi e sempre organizzata; quando ti trovi in difficoltà fai affidamento sulla tua mente e sul ragionamento, cercando di non trascurare nessun minimo dettaglio. Ponderare molto sulle cose ti rende però spesso rigido e irremovibile nelle tue decisioni; delle volte, è meglio che ti fermi ad ascoltare anche le opinioni altrui e ti apri a nuove possibilità.

Impostazioni privacy