Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Cambiamento epocale in rete: questo programma batte pure ChatGPT

Foto dell'autore

Guendalina Bonito

L’intelligenza artificiale che batte “l’intelligenza artificiale” di ChatGPT sta per arrivare definitivamente: cosa succede?

Pensavamo di aver visto tutto con ChatGPT, e invece no: c’è un’intelligenza artificiale che si accinge a superare questo strumento che sta facendo tanto parlare.

ChatGPT novità
Una novità che ‘scalza’ ChatGPT – ilovetrading.it

Per chi non conoscesse ChatGPT, si tratta di un modello di linguaggio che attinge direttamente dall’intelligenza artificiale. Un modo innovativo che è addestrato per dare risposte ad un vastissimo numero di quesiti. Attraverso una vera e propria chat è possibile ottenere risposte pertinenti.

Generare testi. ChatGPT è stato sviluppato da OpenAI, organizzazione di intelligenza artificiale senza scopo di lucro, con sede a San Francisco e nata nel 2015. Proprio questa stessa organizzazione avrebbe lanciato un altro strumento destinato a superare ChatGPT.

Cos’è Whisper, il “sussurro” che ci cambierà la vita

Si tratta di Whisper, che in inglese vuol dire “sussurro”. Come specificato da OpenaAI di “una rete neurale chiamata Whisper che si avvicina alla robustezza e all’accuratezza a livello umano nel riconoscimento vocale inglese”. Nella fattispecie un sistema di riconoscimento vocale automatico (ASR). La possibilità di trascrizione di oltre 90 lingue molto molto preciso. Chi ha provato questo strumento sembra essere rimasto estremamente colpito dalla precisione e puntualità.

OpenAI avrebbe sviluppato Whisper che trascrive file audio in testo scritto. Whisper che vuol dire appunto “bisbiglio” rievoca lo scopo del suo lavoro. Di MacWhisper esiste sia una versione a pagamento che una gratuita.

ChatGPT novità
L’erede di ChatGPT ci cambierà la vita? – ilovetrading.it

Basterebbe rilasciare i file di registrazione di Mac Whisper. Così si genererà al trascrizione e la traduzione in una delle lingue prescelte con la possibilità di usare la modalità lettura o sincronizzare l’audio con la traduzione stessa. Ovviamente questa intelligenza prevede la lettura da parte degli uomini, quindi i segni di interpunzione sarebbero correttamente presenti nei testi trascritti. Chi ha provato questo strumento lo ha trovato assolutamente efficiente, pratico, preciso e veloce.

Una novità che vede anche la possibilità di scaricare una versione con un peso minore per i nostri dispositivi. Così da poter utilizzare lo strumento dove si vuole, quando si vuole e nel minor tempo possibile.

Nel giro di pochi minuti, infatti sarebbe possibile far trascrivere all’intelligenza artificiale un testo con la possibilità di ottenere una traduzione – con tanto di punteggiatura – in oltre 90 lingue. Un vero e proprio sistema innovativo in grado di supportarci nella vita di tutti i giorni.

Impostazioni privacy