Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

E’ questo il giorno in cui prenotare i voli e pagare pochissimo: segnalo sul calendario

Foto dell'autore

Daniela De Pisapia

Se amate viaggiare ma non volete spendere una fortuna ogni volta che acquistate un volo, allora dovete necessariamente sapere che ci sono dei momenti precisi in cui cui effettuare la prenotazione del vostro viaggio in aereo.

In pochi lo sanno, ma c’è un giorno preciso in cui prenotare i voli e riuscire quindi a pagare pochissimo: ricordatevi di segnarlo sul calendario.

come-risparmiare-sui-voli-ilovetrading
come-risparmiare-sui-voli-ilovetrading

Finalmente ora tutti possono sapere qual è il giorno più consigliato per navigare sui siti di compagnie aeree alla ricerca del volo più economico: ecco quando e come fare per risparmiare sul prossimo viaggio in aereo.

Voli, quando prenotarli per essere sicuri di risparmiare

L’aumento dei prezzi dei voli dipende anche dalle oscillazioni legate ai costi che le compagnie aeree devono coprire, e negli ultimi mesi con l’incremento del prezzo delle risorse di carburante e benzina sono cresciuti di parecchio. Dunque adesso è ancora più importante che in passato fare attenzione ai consigli che servono per risparmiare un po’ sul viaggio in aereo. E’ preferibile sapere quando prenotare per spendere meno.

come risparmiare sui voli-ilovetrading
come risparmiare sui voli-ilovetrading

A quanto pare negli ultimi anni si sono diffuse diverse teorie in materia, e alcuni sostengono che i voli vanno prenotati nel weekend ma ultimamente invece è stato scoperto che è un altro giorno il giorno migliore per trovare voli economici e pagare pochissimo. Scopriamo di quale si tratta, e quali sono gli escamotages per risparmiare sui viaggi in aereo.

Il giorno migliore e i trucchi per un viaggio low cost

Per fortuna esistono da tempo siti che comparano i prezzi degli stessi voli e della medesima compagnia suggerendo agli utenti qual è quello più vantaggioso. A quanto pare il giorno in cui prenotare è il mercoledì, dunque nel mezzo della settimana. Invece per quanto riguarda il giorno in cui partire dal lunedì al venerdì i costi sono più bassi, e soprattutto gli orari un po’ meno comodi sono quelli più low budget. Ci sono però anche altri piccoli trucchi per non spendere una fortuna e comprare un volo a basso costo.

Il primo è senza dubbio quello di viaggiare leggeri, dunque accontentarsi di portare con sé solo lo stretto indispensabile e far entrare tutto nel bagaglio che avete con voi, ovvero il bagaglio a mano, e non portare valigie che sforano il limite di peso di misure consentite che vi costringerebbero ad acquistare un bagaglio da imbarcare in stiva.

Inoltre, un’altra regola aurea per risparmiare, che è rimasta valida nel tempo è quella di prenotare con largo anticipo, i voli nazionali almeno un mese prima, e quelli internazionali circa cinque o sei mesi prima.

Impostazioni privacy