Test+matematico%2C+la+semplice+operazione+che+sta+facendo+impazzire+tutti
ilovetrading
/2023/02/18/test-matematico-la-semplice-operazione-che-sta-facendo-impazzire-tutti/amp/
News

Test matematico, la semplice operazione che sta facendo impazzire tutti

Non c’è cosa più divertente di risolvere un bel grattacapo matematico. Magari durante la pausa pranzo, mentre si aspetta alla fermata del bus o in qualsiasi altro momento della giornata. 

Oggi vi proponiamo un quiz matematico che sta facendo impazzire tutti. Anche perché di solito, quelli che vanno per la maggiore sono i quiz visivi, quelli cioè che fanno aguzzare la vista per scovare delle immagini. In questo caso invece è tutta una questione di numeri, anzi, per essere precisi, di calcoli. E non vuol dire che per risolverlo bisogna essere dei geni della matematica. Questo quiz è di facile risoluzione se sei abbastanza sveglio da trovare il trucco!

Il test matematico che sta facendo impazzire tutti-ilovetrading

Al giorno d’oggi, molte persone preferiscono usare le calcolatrici piuttosto che usare il cervello per risolvere qualsiasi cosa relativa alla matematica, perché è molto più semplice e può anche far risparmiare tempo. Ma uno dei modi migliori per affinare le nostre capacità di pensiero è risolvere equazioni matematiche, indovinelli, rebus e quant’altro. Molte persone potrebbero pensare che la matematica sia noiosa e probabilmente troppo impegnativa per loro, ma non è vero.

La matematica è davvero divertente quando ti avvicini con una mente aperta. Potresti essere sorpreso di quanto ti piacerà in seguito. Spesso ci si ritrae dalla matematica per un pregiudizio: quello di essere troppo impegnativa, troppo stancante. Invece, può dare molte soddisfazioni se affrontata nella maniera giusta. A questo punto non ti resta che provare. Sei pronto ad affinare le tue capacità di pensiero con un po’ di matematica? Ecco questo test pronto per te.

Come si risolve il test matematico

Ebbene, hai davanti agli occhi troppi numeri, e potresti non essere nemmeno sicuro da dove cominciare. Quindi, vediamo come puoi effettivamente risolvere questo difficile problema di matematica. Per arrivare alla risposta corretta, il trucco è che devi solo usare il giusto ordine di risoluzione delle operazioni: PEMDAS.

Prova a risolvere questo test matematico-ilovetrading

Questo è l’acronimo di parentesi, esponenti, moltiplicazione, divisione, addizione e sottrazione. Ti ho rivelato quel trucco che ti agevola e che ti rende un calcolo di matematica, potenzialmente difficile, molto più semplice. È questo infatti l’ordine che devi seguire. Cominciamo?

Allora, stando al PEMDAS per risolvere questo calcolo di matematica, quello che devi fare per primo, è risolvere prima l’operazione tra parentesi.

18: 3 x (12 – 4) =?

12 – 4 = 8.

Questo ci darà 18 ÷ 3 x 8 =?

Quindi cerca gli esponenti. Poiché non vi è alcun esponente in questo, puoi procedere a moltiplicare e dividere. Possiamo risolverlo da sinistra a destra.

Primo, 18: 3 = 6.

Quindi, 6 x 8 ci dà 48.

Quindi, la risposta finale è 48!

Angela Marelli

Articoli Recenti

Ho cambiato il colore degli infissi: il condominio insorge, ma il Tribunale è con me

Un caso che ha acceso un dibattito nei condomini italiani: è possibile sostituire il proprio…

44 minuti Fa

Chi può davvero andare in pensione con il metodo retributivo? Le regole che pochi conoscono e perchè è importante il 31 dicembre 2011

Chi può andare in pensione con il metodo retributivo? Una domanda che continua a generare…

3 ore Fa

IVA ridotta al 4% per acquisto auto: i casi in cui non si può ottenere con la Legge 104

Quando si parla di agevolazioni fiscali legate alla disabilità, le aspettative possono trasformarsi in delusione…

6 ore Fa

Permessi legge 104 e doppia assistenza: la strategia per avere più giorni quando i familiari disabili sono due

Chi affronta ogni giorno il compito di accudire un familiare fragile sa quanto sia difficile…

8 ore Fa

In un mese un ufficio è diventato abitazione: ecco come è stato possibile

È possibile che un semplice documento cambi il destino di un immobile? Cosa accade quando…

10 ore Fa

Titoli di Stato italiani: cosa conviene scegliere oggi con un capitale importante per ottenere rendimenti intorno al 3%

C’è chi parla di titoli di Stato come di strumenti statici, eppure dietro quelle cifre…

12 ore Fa