Test+matematico%2C+la+semplice+operazione+che+sta+facendo+impazzire+tutti
ilovetrading
/2023/02/18/test-matematico-la-semplice-operazione-che-sta-facendo-impazzire-tutti/amp/
News

Test matematico, la semplice operazione che sta facendo impazzire tutti

Non c’è cosa più divertente di risolvere un bel grattacapo matematico. Magari durante la pausa pranzo, mentre si aspetta alla fermata del bus o in qualsiasi altro momento della giornata. 

Oggi vi proponiamo un quiz matematico che sta facendo impazzire tutti. Anche perché di solito, quelli che vanno per la maggiore sono i quiz visivi, quelli cioè che fanno aguzzare la vista per scovare delle immagini. In questo caso invece è tutta una questione di numeri, anzi, per essere precisi, di calcoli. E non vuol dire che per risolverlo bisogna essere dei geni della matematica. Questo quiz è di facile risoluzione se sei abbastanza sveglio da trovare il trucco!

Il test matematico che sta facendo impazzire tutti-ilovetrading

Al giorno d’oggi, molte persone preferiscono usare le calcolatrici piuttosto che usare il cervello per risolvere qualsiasi cosa relativa alla matematica, perché è molto più semplice e può anche far risparmiare tempo. Ma uno dei modi migliori per affinare le nostre capacità di pensiero è risolvere equazioni matematiche, indovinelli, rebus e quant’altro. Molte persone potrebbero pensare che la matematica sia noiosa e probabilmente troppo impegnativa per loro, ma non è vero.

La matematica è davvero divertente quando ti avvicini con una mente aperta. Potresti essere sorpreso di quanto ti piacerà in seguito. Spesso ci si ritrae dalla matematica per un pregiudizio: quello di essere troppo impegnativa, troppo stancante. Invece, può dare molte soddisfazioni se affrontata nella maniera giusta. A questo punto non ti resta che provare. Sei pronto ad affinare le tue capacità di pensiero con un po’ di matematica? Ecco questo test pronto per te.

Come si risolve il test matematico

Ebbene, hai davanti agli occhi troppi numeri, e potresti non essere nemmeno sicuro da dove cominciare. Quindi, vediamo come puoi effettivamente risolvere questo difficile problema di matematica. Per arrivare alla risposta corretta, il trucco è che devi solo usare il giusto ordine di risoluzione delle operazioni: PEMDAS.

Prova a risolvere questo test matematico-ilovetrading

Questo è l’acronimo di parentesi, esponenti, moltiplicazione, divisione, addizione e sottrazione. Ti ho rivelato quel trucco che ti agevola e che ti rende un calcolo di matematica, potenzialmente difficile, molto più semplice. È questo infatti l’ordine che devi seguire. Cominciamo?

Allora, stando al PEMDAS per risolvere questo calcolo di matematica, quello che devi fare per primo, è risolvere prima l’operazione tra parentesi.

18: 3 x (12 – 4) =?

12 – 4 = 8.

Questo ci darà 18 ÷ 3 x 8 =?

Quindi cerca gli esponenti. Poiché non vi è alcun esponente in questo, puoi procedere a moltiplicare e dividere. Possiamo risolverlo da sinistra a destra.

Primo, 18: 3 = 6.

Quindi, 6 x 8 ci dà 48.

Quindi, la risposta finale è 48!

Angela Marelli

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 mesi Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 mesi Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 mesi Fa