Ultim%26%238217%3Bora%3A+il+messaggio+della+banca+gela+i+clienti%2C+che+succede+a+tutti+i+conti+stanotte
ilovetrading
/2023/02/18/ultimora-il-messaggio-della-banca-gela-i-clienti-che-succede-a-tutti-i-conti-stanotte/amp/
News

Ultim’ora: il messaggio della banca gela i clienti, che succede a tutti i conti stanotte

Arriva il messaggio della banca che gela i clienti. Ecco che cosa dice e cosa succederà a tutti i conti stanotte.

Unicredit, uno dei principali gruppi bancari italiani, ha appena pubblicato sul proprio sito web ufficiale una nota di servizio riguardo un problema che coinvolgerà moltissimi dei suoi clienti e che potrebbe provocare dei disagi già durante le prossime ore della giornata di oggi.

Ecco che cosa dice il messaggio di Unicredit che ha gelato – Ilovetrading

Si tratta di una comunicazione dell’ultim’ora importante, la quale ha suscitato grande preoccupazione tra moltissimi correntisti e clienti della società. In molti vogliono avere spiegazioni su quelle che sono le cause e le ripercussioni immediate. Ecco, quindi, di che cosa si tratta e che cosa succederà a tutti i conti nella notte di oggi.

Problemi per Unicredit: il messaggio del disservizio

Purtroppo, non si tratta di un momento positivo per il gruppo Unicredit. Negli ultimi mesi, infatti, la società ha proseguito con le chiusure di alcune filiali in tutta Italia, come previsto dal piano Unicredit 2019-2023. Tuttavia, ora Unicredit si trova a dover affrontare nuovi problemi che riguardano molti conti correnti e servizi offerti ai clienti. La società ha annunciato tramite un messaggio sul proprio sito web ufficiale, infatti, un disservizio che ha suscitato grande preoccupazione tra i clienti. Sono in molti ora a chiedersi quali saranno le conseguenze per i loro conti correnti. Ma che cosa succederà stanotte a tutti i conti degli utenti?

Ecco che cosa succederà ai conti stanotte a causa di lavori, Ilovetrading,it

Nel messaggio appena diffuso da Unicredit si spiega che il disservizio in questione riguarda una sospensione momentanea dei servizi online e dell’operatività delle carte. Nello specifico, il messaggio recita: “Ti informiamo che dalle ore 22:00 di sabato 18 febbraio alle ore 08:00 di domenica 19 febbraio: le carte di credito (per le sole operazioni e-commerce), le carte di debito e le carte prepagate (anche laddove presenti nei wallet digitali), i servizi di Online Banking (Internet e Mobile) e MyBank potrebbero non essere operativi per programmati interventi manutentivi”.

Dunque, per un periodo di tempo limitato, i clienti Unicredit potrebbero avere difficoltà ad utilizzare le loro carte e ad accedere ai servizi online della banca. Potrebbe essere quindi difficoltosa la consultazione del conto corrente, l’acquisto e il pagamento online su siti di e-commerce. Ma anche l’utilizzo di carte prepagate e di debito e l’esecuzione di operazioni bancarie. Questa interruzione è dovuta ad interventi di manutenzione programmati e, secondo quanto comunicato da Unicredit, sarà risolta il prima possibile, comunque entro le ore 8 di domenica 19 febbraio. Per eventuali aggiornamenti relativi alla comunicazione di disservizio da parte di Unicredit, si consiglia di consultare il sito ufficiale della banca o contattare il servizio clienti della società.

Gianluca Merla

Articoli Recenti

Nuova circolare INPS: cambiano retribuzione e contributi da gennaio 2026

Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…

5 ore Fa

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

3 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

5 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

6 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

1 settimana Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

1 settimana Fa