WhatsApp+Business%2C+perch%C3%A9+sceglierlo%3F+Ecco+tutti+i+vantaggi+che+offre
ilovetrading
/2023/02/18/whatsapp-business-perche-sceglierlo-ecco-tutti-i-vantaggi-che-offre/amp/
Mercati

WhatsApp Business, perché sceglierlo? Ecco tutti i vantaggi che offre

WhatsApp Business offre molti vantaggi tra cui la possibilità di avere un catalogo prodotti. Ecco tutti i suoi lati vincenti.

WhatsApp Business funziona come WhatsApp normale ma con alcune funzioni in più che possono aiutare le persone che gestiscono un’attività e che usano il loro smartphone per lavoro.

WhatsApp Business -ILoveTrading.it

Questa App è ormai diffusa nel mondo ed è attraverso essa che avvengono comunicazioni di ogni tipo, anche commerciali. Ma perché scegliere la tipologia Business? WhatsApp ha fatto tantissima strada da quando vide la luce grazie a due ex dipendenti di Yahoo: Jan Koum e Brian Acton. La storica App di messaggistica deriva dall’espressione inglese “what’s up”, cioè “come va?” e naturalmente da “app” che è l’applicazione. Al principio a disporne erano solo i possessori di iPhone, ma in seguito ha conquistato anche Android e altri sistemi operativi.

Nel 2019 i creatori hanno accettato l’offerta da 19 miliardi di dollari da parte di Facebook che ora ne detiene la proprietà. Nel frattempo la app continua ad espandere le proprie prestazioni in un settore molto competitivo come quello tecnologico. Ma che cosa rende così appetibile WhatsApp Business?

WhatsApp Business: il profilo è verificato

Chiunque usi WhatsApp per il proprio lavoro può avvalersi della versione Business che ha dalla sua diversi vantaggi:

  • conversazioni in modalità asincrona: cioè con tempi diversi. Non c’è più bisogno di fissare un appuntamento a una determinata ora. Si può decidere di rispondere a una conversazione in tempo reale o in un secondo momento.
  • possibilità di scambiare file come: audio, video, anche all’estero
WhatsApp Business -ILoveTrading.it
    • whatsApp web: si può usare WhatsApp Web direttamente dal pc. In questo modo non si è costretti a interrompere il lavoro per leggere ciò che ci è stato inviato o rispondere a eventuali richieste. Questa funzione consente di poter rispondere ai messaggi e chattare ovunque ci si trovi, anche senza avere con noi il prezioso smartphone. Basta avere un pc e una tastiera.
    • messaggi automatizzati: con questa funzione si possono inviare messaggi preimpostati ai propri clienti garantendo la rapidità di risposta
    • migliorare la gestione delle conversazioni: in questo modo i vari collaboratori ricevono una conversazione da gestire, chi organizza tutto questo può tener nota di tutte le chat eccetera, e ciò che avviene col cliente
    • si può avere un profilo verificato: con informazioni sulla propria attività, così sarà più facile per i clienti contattare chi offre le proprie prestazioni
    • catalogo prodotti: si può elencare l’attività professionale, consulenze e tutto ciò che si offre. Non mancano immagini e specifiche.

Insomma, tanti “pro” e nessun “contro” per inserire WhatsApp Business sul tuo smartphone, visto che è anche gratuito. Cosa aspetti?

Maria Sole Bosaia

Articoli Recenti

Nuova circolare INPS: cambiano retribuzione e contributi da gennaio 2026

Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…

21 ore Fa

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

4 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

6 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

7 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

1 settimana Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

1 settimana Fa