Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pioggia di soldi in arrivo, fino a 1800€ per questa categoria: i requisiti e come ottenerlo

Foto dell'autore

Lorena Campovisano

Questo gruppo di persone potrà ricevere parecchi soldi: il bonus in arrivo è destinato proprio a loro, agevolazione imperdibile!

Un’occasione da cogliere al volo quella disponibile in questo periodo per un vasto gruppo di persone a cui il Governo riserva un aiuto economico davvero importante. L’obiettivo è quello di sostenere una categoria di cittadini che, in un periodo come quello attuale, sta andando incontro a serie difficoltà.

Soldi agevolazione
Soldi in arrivo per questo gruppo di cittadini: scopri se ne fai parte anche tu (ILoveTrading.it)

Ne parla la commercialista Sara Gasparini sul suo canale TikTok spiegando a chi è riservato il bonus, di cosa si tratta e dove inviare la domanda. Si potranno ricevere 1800 euro dall’INPS a patto che sussistano determinati requisiti, quindi è fondamentale prestare attenzione per sapere con certezza se è possibile inoltrare la richiesta oppure no. È necessario infatti che l’ISEE non superi una certa cifra, ma non solo. Scopriamo tutte le informazioni al riguardo!

Cospicuo bonus in arrivo: se rientri in questa fascia ha diritto anche tu ai soldi

Come mostra il video pubblicato dalla dottoressa Gasparini, l’agevolazione tocca alle mamme che non hanno un lavoro e la domanda va inoltrata al proprio Comune di residenza. Attenzione, però: bisogna attivarsi entro e non oltre 6 mesi dal parto e solamente chi ha un’ISEE al di sotto di 17.747,58 euro può ottenere il beneficio.

L’Assegno di maternità comunale, questo il suo nome, è concesso dai Comuni nonostante, come detto in precedenza, sia erogato dall’INPS. Oltre all’ISEE, bisogna rispettare altri due requisiti:

  • essere in possesso di cittadinanza italiana oppure comunitaria con residenza in Italia o extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
  • non essere titolari di altri sostegni per la maternità erogati dallo Stato anche se questi dovessero essere inferiori al bonus. Non si parla però di rinuncia totale, bensì di una somma ridotta.
Bonus in arrivo
Bonus in arrivo se hai questi requisiti: tutto ciò che devi sapere per ottenerlo – (ILoveTrading.it)

Se i figli sono adottati o in affidamento preadottivo, è necessario che la loro età non sia superiore ai 6 anni al momento dell’adozione o dell’affidamento e non abbia superato i 18 se si tratta di adozioni o affidamenti internazionali. Per ogni figlio (anche gemelli) si riceve un assegno di 354,73 euro per cinque mesi con l’importo versato nell’unico accredito di 1.773,65 euro.

Nella domanda bisogna presentare:

  • il proprio ISEE 2023 valido nell’anno in corso
  • i propri dati quelli del bambino
  • l’IBAN su cui ricevere il denaro

 

@saracommercialista Bonus mamme disoccupate ✅✅✅ #commercialista #imparacontiktok ♬ suono originale – saragasparinicommercialista

 

Se sei anche tu una mamma disoccupata, affrettati ad usufruire di questo grande vantaggio!

Impostazioni privacy