Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Conti bancari e postali per bambini: ecco i migliori in base ad interessi e costi

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Sai che esistono dei conti correnti bancari e postali per bambini? Ecco che cosa sono e quali sono i migliori in base ad interessi e costi

I conti correnti bancari e postali per bambini rappresentano un’ottima opportunità per far apprendere ai più piccoli l’importanza del risparmio e della gestione del denaro in modo responsabile.

migliori conti correnti per bambini
Ecco quali sono i migliori conti correnti bancari e postali per bambini – (Foto: Ansa) – Ilovetrading

Grazie a questi conti, i bambini possono avere il controllo sui propri soldi e iniziare a imparare a gestire il proprio budget fin da giovani, acquisendo competenze che saranno preziose per tutta la vita. Nel resto dell’articolo, esploreremo i migliori conti correnti bancari e postali per bambini, evidenziando le caratteristiche principali di ognuno di essi, al fine di aiutare i genitori a scegliere l’opzione migliore per i propri figli.

Ecco i migliori conti bancari e postali per bambini

I conti bancari e postali per bambini sono uno strumento prezioso per aiutare i più giovani a sviluppare una sana gestione finanziaria fin dall’infanzia. Grazie a tali conti, i bambini possono imparare a risparmiare denaro e gestirlo in modo responsabile sotto la supervisione dei genitori. Tuttavia, molti non sono a conoscenza del fatto che non tutti i conti correnti per bambini sono uguali e che alcuni sono migliori di altri. Ecco quali sono.

migliori conti correnti per bambini
Anche i bambini possono optare su conti correnti – Ilovetrading

Tra i migliori conti correnti bancari e postali per bambini disponibili sul mercato, spicca il Genius Bimbi di Unicredit. Questo conto corrente bancario è particolarmente vantaggioso grazie ai tassi di interesse ottimi riservati ai bambini di età inferiore ai dodici anni residenti in Italia. Inoltre, il conto corrente Genius Bimbi di Unicredit offre la possibilità di depositare somme di denaro senza alcuna spesa di apertura e di gestione.

Anche l’imposta di bollo è gratuita per il correntista fino al 31 dicembre dell’anno in cui il bambino compie tredici anni. È possibile richiedere questo conto corrente congiuntamente da entrambi i genitori o da un solo genitore. Unicredit si conferma, quindi, come una delle migliori scelte per i genitori alla ricerca di un conto corrente bancario sicuro e conveniente per i loro figli.

Ulteriori migliori conti bancari e postali per bambini

Oltre al conto corrente Genius Bimbi di Unicredit, anche Banca Carige offre ai propri clienti un conto corrente bancario per bambini molto vantaggioso, il conto giovani 2023 Carige. Questo conto corrente bancario è dedicato ai ragazzi più piccoli e non prevede alcun costo di apertura e gestione, il che lo rende una scelta molto conveniente per i genitori.

Infine, tra i migliori conti correnti per bambini, c’è anche il conto XME Conto UP! di Intesa Sanpaolo, che offre una giacenza massima di 20 mila euro e non prevede costi di apertura. Tuttavia, è presente un canone annuo di 48 euro, con un costo mensile di 4 euro, in promozione fino al 31 maggio con una riduzione di 6 euro fino al compimento dei 18 anni.

Impostazioni privacy