Pensionati%2C+arriva+il+bonus+figli%3A+ecco+il+nuovo+aiuto+da+chiedere+sul+conto+corrente
ilovetrading
/2023/02/24/pensionati-arriva-il-bonus-figli-ecco-il-nuovo-aiuto-da-chiedere-sul-conto-corrente/amp/
Bonus

Pensionati, arriva il bonus figli: ecco il nuovo aiuto da chiedere sul conto corrente

Meglio che i pensionati leggano con attenzione: arriva il bonus figli! Ecco il vantaggio economico da non lasciarsi scappare

Arriva una grossa novità per tutti i pensionati: si tratta di un bonus figli che ha innumerevoli vantaggi.

Il bonus figli per i pensionati – Ilovetrading.it

Chi si sta avvicinando all’età della pensione o comunque ne fa parte, è bene che si renda conto di tutte le possibilità che ha a disposizione, perché quando si studiano questi ausili per i contribuenti, lo si fa in modo di fargli ottenere il massimo profitto possibile. In questa facile e pratica guida spieghiamo tutto quello che c’è da sapere sul bonus, di cosa si tratta e come lo si ottiene.

Un bonus è un vantaggio economico proporzionato e commisurato rispetto una determinata condizione. In questo caso, si vuol sostenere la categoria dei pensionati. Dopo anni di duro lavoro e sacrifici, c’è la possibilità di ricevere un contributo economico che avvalora la situazione del soggetto in questione. Da qui, non si può non citare la complessità sul tema pensioni, soprattutto in merito alla riforma.

Bonus figli per i pensionati, cosa bolle in pentola

Riscatto di condizioni quali la pensione o anche la laurea sono temi molto dibattuti, perché sul fronte del contesto sociale hanno il loro peso. Le parti sociali in gioco che discutono della questione sono i sindacati e i rappresentanti del governo, i quali stanno duramente lavorando affinché si possa ottenere questo ausilio. Ed è qui che si stanno scontrando, perché l’obiettivo è quello di ottenere il maggior vantaggio possibile, ma le proposte sono differenti. Cosa sta accadendo?

Si parla di riscatto della laurea per una ragione per precisa. Le questioni sono indirettamente connesse. L’obiettivo sarebbe quello di permettere un maggior accesso alle pensioni a tutti coloro i quali hanno investito tempo, denaro e sacrifici nell’istruzione. Questo però non lo si vuole garantire solo ai laureati, ma anche a chi non ha conseguito il titolo bloccandosi negli studi.

In cosa consiste il bonus figli per i pensionati

Ma in cosa consiste questo bonus figli per i pensionati? Non si parla di denaro bensì di “tempo”. La proposta dei sindacati è quella di concedere alle donne lavoratrici un anno di pensione anticipata per ogni figlio, quindi un anno di uscita anticipata dalla condizione lavorativa per ogni figlio avuto. Ma è qui che le proposte cozzano e si è creata frizione con il Governo.

Arriva il “bonus figli” per i pensionati – Ilovetrading.it

Il Governo Meloni sta infatti ragionando sulla proposta, ma sulla base di 4 mesi a figlio. Il rilancio per ora è stato di almeno 6 mesi. La questione è molto dibattuta, di certo c’è anche l’aspetto economico. Aspettiamo sviluppi per capire cosa accadrà, ma di certo che siano 4, 6 o 12 mesi sarebbe un bell’aiuto per le mamme lavoratrici che hanno fatto sacrifici per tutta la vita.

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

3 mesi Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

3 mesi Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

3 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

3 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

3 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

3 mesi Fa