Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Sfida visiva, c’è un errore in questa immagine: provate a trovarlo entro 10 secondi

Foto dell'autore

Lorena Campovisano

Se stai cercando un passatempo divertente e stimolante, questa sfida visiva è proprio quello che ti ci vuole: trova l’errore in 10 secondi!

Ciò che è raffigurato in questa immagine sembra a prima vista molto evidente, eppure al suo interno si nasconde un’anomalia che pochi riescono ad individuare in pochi secondi. In effetti, l’immagine appare abbastanza chiara: ci sono un bambino ed il suo papà sul tappeto che stanno giocando con delle figure geometriche in salotto.

Sfida ottica
Sfida visiva da risolvere in 10 secondi: individua l’errore nel disegno – Credits: nice-nice.com (ILoveTrading.it)

Sullo sfondo vediamo una finestra, un acquario con diversi pesci e piante ed una pianta da appartamento. Tutto sembra piuttosto normale, ma…attenzione! Nascosto nella figura c’è un errore! Si tratta di un particolare che non ha assolutamente nulla a che fare col contesto della scena.

La sfida visiva proposta dal sito 59hardware.net e che noi ti lanciamo oggi è proprio questa: prova a scovare l”intruso’ e metti alla prova le tue abilità investigative. Un modo per tenere allenato il cervello e la vista, che ti aiuterà a rilassarti e ti farà anche divertire. Il tempo a disposizione è abbastanza ristretto, ma non farti prendere dalla fretta, sarebbe un errore! Hai solo 10 secondi, è vero, ma se sfruttati bene, saranno sufficienti per farti raggiungere l’obiettivo.

Trova l’errore in questa foto: questa sfida visiva è solo per i più attenti

Osservare con meticolosità ciò che ci circonda non è una prerogativa di tutti: spesso crediamo di aver prestato la massima attenzione alle cose, ma in realtà abbiamo solamente dato uno sguardo superficiale all’insieme. Analizzare i dettagli è invece una vera e propria arte che, col tempo e l’abitudine, possiamo affinare sempre di più.

Bando alle ciance, hai fatto partire il timer? Scaduti i 10 secondi, cosa hai trovato che non va nel disegno? Ad ogni modo, nella foto che segue ti viene mostrata la risposta al quesito richiesto:

Soluzione sfida visiva
La soluzione alla sfida visiva – Credits: nice-nice.com (ILoveTrading.it)

Come vedi, l’elemento ‘disturbatore’ è una giraffa: si trova nell’acquario, luogo che di certo non è indicato per questo tipo di animale! Eri riuscito ad individuarla? Se sei già allenato a giocare a questo tipo di test visivi che tanto spopolano su Internet, è molto probabile che tu sia riuscito a superare anche questa sfida nel tempo richiesto senza grosse difficoltà. Al contrario, se ti cimenti raramente in queste prove, forse l’impresa ti sarà risultato molto più difficile, ma non temere! Ti basterà un po’ di pratica con le tantissime illusioni ottiche e giochi che si trovano sul web e diventerai in grado anche tu di risolverli facilmente.

Impostazioni privacy