Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Oroscopo, il lavoro perfetto in base al tuo segno zodiacale: scegli con cura

Foto dell'autore

Ilaria Macchi

Scegliere il lavoro migliore in base alle proprie potenzialità potrebbe non essere così semplice. Un aiuto per gli indecisi può arrivare però dall’oroscopo.

Nella vita di ognuno di noi arriva il momento in cui si deve scegliere quale sia il lavoro più adatto e fare il possibile affinché questo possa diventare realtà. Questo può avvenire da ragazzi, in modo tale da decidere un corso di studi più adeguato, ma anche in là con gli anni, se ci si rende conto di non essere soddisfatti e di voler dare così una svolta drastica alla propria esistenza.

astrologia oroscopo lavoro
Qual è il lavoro adatto in base all’oroscopo? – Foto | Ilovetrading.it

Prendere una direzione sulla base di quello che richiede il mercato è certamente importante, a maggior ragione in un periodo come questo è certamente importante. Allo stesso tempo, però, lo è anche cercare di assecondare le proprie caratteristiche, in modo tale da non pentirsene nel corso del tempo. Anche se molti non se ne rendono conto, ma un aiuto importante può arrivare dall’oroscopo, che potrebbe essere utile consultare.

L’oroscopo ci aiuta a conoscerci meglio

Affermare di credere all’oroscopo per molti è considerato un segno di debolezza. Nonostante questo, anche i più irreprensibili, che sostengono di non essere condizionati dalle previsioni, spesso buttano un occhio sulle previsioni, al punto tale da finire per ritenere più credibile un astrologo rispetto all’altro.

Essere influenzati da questo è certamente sbagliato, ma può essere utile per avere una linea guida da seguire quando si vive un momento difficile o si è indecisi su una scelta da prendere. Del resto, anche uno come Paolo Fox, da anni in onda sulla Rai, ha fatto sua una massima importante: “Non credete all’oroscopo, ma verificate”.

Tutti dovremmo però conoscere anche quali siano le caratteristiche di ogni segno zodiacale, proprio perché molto spesso corrispondono alla personalità e al modo di agire di ognuno di noi. Anzi, possono diventare ancora più precise se le associamo all’ascendente (per calcolarlo è necessario conoscere l’ora di nascita). Da questo dato potremmo capire quale sia il lavoro più adatto per tutti e agire di conseguenza. Difficilmente ci si sentirà poi insoddisfatti, come capita ad alcuni.

Ecco qual è la scelta migliore per ognuno

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche tipiche di ogni segno dell’oroscopo per poter indirizzarli al meglio sulle proprie scelte lavorative.

avvocato Gemelli lavoro oroscopo
Secondo l’oroscopo i Gemelli possono essere buoni avvocati – Foto | ILoveTrading.it

Ariete: il carattere non manca di certo, unito a volte anche a determinazione e, in alcuni casi, all’aggressività. Proprio per questo sarebbe bene spingerli a puntare a una professione in cui devono raggiungere un obiettivo, come accade ad esempio ai sindacati, chiamati a lottare in difesa dei lavoratori. Possono essere anche le persone in grado di gestire un’attività, oltre a poter diventare un medico, perché sanno consigliare spesso in modo adeguato.

Toro: la razionalità è un loro punto di forza e li porta a valutare spesso i pro e i contro di ogni cosa, ma sanno anche tirare fuori il carattere se necessario. Nel loro caso, posson dare il meglio di sè da banchieri, dipendenti pubblici o finanzieri. Sono inoltre dominati da Venere, proprio per questo possono lavorare nel mondo dell’arte, oltre che come scrittori, architetti o modelli.

Gemelli: la dialettica è una delle loro doti migliori, che li spinge spesso a voler stare al centro dell’attenzione. È proprio per questo che possono arrivare a lavorare in Tv o alla radio, in ambito giornalistico o nella pubblicità. Non hanno grandi difficoltà nell’imparare le lingue, che possono utilizzare anche come lavoro, oltre che nel marketing e in ambito legale, dove sono chiamati a difendere i propri clienti.

Cancro: sono sensibili e timidi, ma sanno esprimersi al meglio nella scrittura e nella pubblicità, oltre che nella pittura, grazie a cui possono tirare fuori quello che hanno dentro al loro animo. Anche marketing e commercio possono essere settori adatti a loro.

Leone: sono spesso altezzosi e poco inclini alla diplomazia, proprio per questo pensano di poter collaborare solo con chi ritengono al loro livello. I lavori migliori per loro sono in posizioni di potere, sia in un’azienda, sia nella gestione dei soldi.

Vergine: razionalità e precisione sono tra le loro caratteristiche distintive, proprio per questo possono lavorare nel commercio, ma anche in ambito scientifico, dove possono curare ogni dettaglio nello svolgimento di una ricerca. Sono ottimi ingegneri o medici.

Bilancia: amano la bellezza, la comunicazione e hanno un forte senso della giustizia. Questo li spinge a essere ottimi avvocati, oltre a poter lavorare nell’ambito del commercio e del marketing. Da non trascurare anche la possibilità di operare nella moda o in un ristorante di alto livello, dove anche l’aspetto dei piatti diventa determinante.

Scorpione: passione e orgoglio si combinano perfettamente in questo segno, oltre alla capacità di dedicarsi con meticolosità nel raggiungimento di un compito. Possono dare il meglio di sè come medici, in particolare come chirurghi, oltre che come giornalisti investigativi.

Oroscopo lavoro segni
Lo Scorpione può diventare un bravo medico – Ilovetrading.it

Sagittario: a volte tendono a essere melodrammatici, proprio per questo potrebbero tentare una carriera nel teatro, ma anche nella politica e nella religione. Non hanno difficoltà a interagire con gli altri, per questo sono perfetti per attività a contatto con il pubblico.

Capricorno: si impegnano al massimo e sono coerenti, per loro il lavoro è al primo posto, al punto tale da mettere i sentimenti in secondo piano, perché è un modo per confermare il loro valore. Sanno gestire al meglio i soldi, per questo possono dare il massimo in banca o come ragionieri, ma anche in generale in tutte le professioni.

Acquario: intelligenza e sagacia non mancano, ma non hanno un grande senso del dovere, oltre a essere spesso anticonformisti. A loro si addicono lavori nell’ambito di pittura e scrittura, ma anche nell’ingegneria marina.

Pesci: chiudiamo con l’ultimo segno dell’oroscopo, che si distingue per sensibilità e fantasia. Amano l’occulto, per questo possono lavorare nell’esoterismo, oltre che nella recitazione, pittura e scultura. Avere orari fissi non fa certamente per loro.

Impostazioni privacy