Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Come mettere più benzina con gli stessi soldi: nessuno lo sa

Foto dell'autore

Claudia Manildo

Fare il pieno di benzina, ma non meno soldi, c’è un trucchetto che nessuno sa ma che viene usato da coloro che viaggiano tanto 

Ad oggi fare il pieno di benzina è un vero salasso. I prezzi sono alle stelle e chi viaggia tanto sa che metà stipendio se ne andrà in benzina. Grossi problemi anche per le grandi aziende che pagano gli spostamenti ai loro collaboratori.

Fare benzina risparmiando
Fare benzina risparmiando – ilovetrading.it

Diverse le polemiche sul rincaro dei prezzi, perché se da una parte gli aumenti sono ovviamente legati all’aumento dei prezzi delle materie prime, dall’altra parte è vero anche che sia stata fatta speculazione. Prezzi gonfiati a discapito dei clienti. Per questo il Governo ha voluto agire modificando il Decreto carburante, appena passato alla Camera e in attesa del verdetto del Senato. Tra le modifiche ci sarà più controllo da parte dello Stato per quanto riguarda i prezzi del carburante e tutti i distributori dovranno mettere al fianco dei prezzi, ben visibile, il prezzo della media generale del prezzo del carburante.

In questo modo si dovrebbero limitare in parte i comportamenti scorretti, verranno anche aumentate le sanzioni fino a 2000 euro abbandonando gli 800 precedenti. In questo scenario molto ostile, tutti cercano di risparmiare come si può, cercando i distributori più convenienti, ma c’è un trucchetto che in pochi conoscono, perlopiù chi viaggia tanto, che potrebbe aiutare a risparmiare un bel po’ di soldi e non è ovviamente illegale.

Il trucchetto per avere più benzina con gli stessi soldi: bisogna essere mattinieri

C’è un trucchetto che sta spopolando su Tik Tok e che potrebbe essere molto utile a chi viaggia tanto in auto e vuole risparmiare qualche euro su ogni pieno. Fare benzina la mattina presto sembrerebbe essere un buon modo per risparmiare un po’ di soldi sulla benzina.

Rifornimento benzina, come risparmiare
Rifornimento benzina, come risparmiare – ilovetrading.it

Si tratterebbe di una questione fisico – chimica. Si potrebbe recuperare fino ad un litro in più di carburante su ogni pieno, quando la mattina presto la temperatura del suolo è più bassa, questa influirà sulla densità della benzina. A spiegarlo è un famoso Tiktoker, Marco Critelli, che dà consigli sulle curiosità che potrebbero agevolarci la vita quotidiana e che al tempo stesso potrebbero farci risparmiare.

@marcocritelli gli esperti lo sanno bene ⛽😲 #benzina #fuell #diesel #carburante #benzinaio #benzinaio🤓⛽🤑 #benzinaiopersonale⛽️ #benzinaiodifiducia #risparmio #risparmiosoldi #risparmiobenzina #risparmiocarburante #economia #economizzando #trasporti #auto #macchina #moto #scooter #bike #rider #riders #motocicletta #motorino #motorino🛵 #lifehack #lifehacks #lifetips #losapevi #losapeviche #losapevi? #losapeviche? #losapevigià #nonloso #nonlosapevo #nonloso😵 #curiosità #curiositaditiktok #marcocritelli #moosai #moosaje #lifetips #lifetipsshare #lifetipsforyou ♬ Epic Music(863502) – Draganov89

È Critelli che attraverso un video ha ben spiegato che questo modo di far benzina farà sì che il conducente dell’auto si ritroverà fino ad un litro in più di carburante, pagando gli stessi soldi che avrebbe speso se avesse fatto rifornimento il pomeriggio.

Impostazioni privacy