Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Guadagnare senza lavorare: l’idea che sta riscuotendo un successo immediato

Foto dell'autore

Claudia Manildo

Sembra un titolo impossibile, eppure è così: esiste un modo per guadagnare senza lavorare e si riesce a racimolare anche tanto.

No, non si tratta di qualche truffa, o articolo ingannevole. Non è una fake news. Si può guadagnare onestamente ad oggi, senza fare il minimo sforzo. È un nuovo trend che sta spopolando.

Guadagnare senza lavorare
Guadagnare senza lavorare – ilovetrading.it

E’ un trend che sta prendendo piede soprattutto nelle città che vedono arrivare persone da tutto il mondo, che hanno bisogno di un alloggio temporaneo.

Ma da dove arriva questo guadagno? Da una piattaforma che si chiama Airbnb, che molti di voi già conosceranno, ed altri l’avranno utilizzata alcunevolte. In sostanza si mette a disposizione la propria casa quando si è fuori, oppure una stanza. I prezzi devono essere più bassi di quelli proposti da hotel e b&b, ma si riescono a portare a casa davvero tanti soldi. Un guadagno pulito, sia ben chiaro, non fuori legge.

In cosa consiste la nuova trovata di aprire le porte di casa agli estranei

Si tratta solo di ospitare persone per un weekend, una settimana, un mese, a nostro piacimento, mettendo a disposizione la casa o la stanza direttamente sul sito. Ovviamente è il proprietario che decide se si può utilizzare la cucina, ma il bagno deve chiaramente essere a disposizione degli ospiti.

Affittare la stanza su Airbnb
Affittare la stanza su Airbnb – ilovetrading.it

In sostanza, quindi, l’unico lavoro sarebbe quello di pulire la stanza e di accogliere gli ospiti, per il resto non c’è altro da fare perché i clienti vengono procacciati tramite il sito. Se prima ospitare persone a casa sembrava un’invadenza, qualcosa che farebbero solo coloro che hanno seri problemi economici, ad oggi invece è una vera e propria moda ‘open-mind’, progressista.

Condividere casa propria con estranei? Pro e contro

Il condividere il proprio appartamento con estranei, soprattutto nelle città, viene ormai visto come un modo di vivere all’avanguardia, aprendo le porte agli sconosciuti per accoglierli nella propria città. Dall’altra parte chi viaggia molto, per svago o per lavoro, è allettato dal fatto che non si debba pagare quanto un hotel, e che a volte si crei anche una sorta di legame di legame umano con chi ospita.

C’è chi addirittura fa trovare anche la colazione pronta, chi mette a disposizione fornelli, sale, olio e tutto il necessario per cucinare. Insomma, se per qualcuno può sembrare una follia, la verità è che è una pratica ormai usata dalla maggior parte delle persone che viaggiano.

Per quanto riguarda i prezzi, questi sono a discrezione del proprietario, e non bisogna dimenticare che il sito mette a disposizione un’assicurazione per eventuali danni da parte degli ospiti.

Per cominciare a guadagnare quindi basterà pubblicare l’annuncio e iniziare ad ospitare persone. Un ruolo fondamentale lo hanno le recensioni. È importante essere ospitali e puliti perché più recensioni positive si avranno, più si allargherà di molto il proprio business.

Impostazioni privacy