Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nuovi aumenti bolletta gas: arriva la soluzione per pagare pochissimo | Ora tutti sereni

Foto dell'autore

Maria Petrillo

Svelato il segreto per avere la bolletta del gas bassa: con questi trucchi il risparmio sarà assicurato e dirai addio alle brutte sorprese.

In un periodo così complicato come quello che stiamo vivendo da un paio d’anni, la crisi economica ed energetica ha finito di destabilizzare un sistema già fortemente provato dagli effetti dovuti ai lunghi mesi di Covid, che hanno costretto centinaia di attività a chiudere per sempre.

risparmiare bolletta gas
Il trucco per risparmiare sul gas domestico (Ilovetrading.it)

Il forte rincaro di tutti i beni di prima necessità uniti al costo delle bollette ormai triplicato, ogni mese costringono centinaia di famiglie a fare incredibili sforzi per arrivare a fine mese e per fronteggiare tutte le spese che ci sono sia in casa che fuori. Una situazione che al momento non sembra destinata a migliorare anzi, con il freddo e le necessità di mantenere casa calda, in molti sono consapevoli di ricevere bollette ancora più alte del solito.

Per cercare di combattere le rigide temperature invernali, in casa è necessario utilizzare tutti i mezzi a nostra disposizione per mantenere gli ambienti caldi e confortevoli. Un’azione del tutto normale, ma che in questi mesi rischia di farci ricevere delle bruttissime sorprese a fine mese, quando precisamente verranno recapitate le bollette.

Basta brutte sorprese in bolletta, risparmiare è possibile con questi trucchetti

Per evitare brutte sorprese, soprattutto per quanto riguarda la bolletta del gas, si possono adottare delle piccole accortezze per ottenere il tanto desiderato risparmio.

risparmiare facilmente bolletta gas
Risparmiare sul gas con questi piccoli accorgimenti (Ilovetrading.it)

Esattamente come accade per la bolletta della luce, che può essere dimezzata facendo attenzione a come si usano gli elettrodomestici in casa, anche per quanto riguarda quella del gas possiamo fare qualcosa per evitare salassi. Piccoli accorgimenti, che, se attuati in modo corretto fanno sicuramente la differenza. Vediamoli nel dettaglio:

  1. Usare i riscaldamenti solo negli ambienti in cui soggiorniamo: questo passaggio è molto importante non solo per risparmiare, ma anche per rendere i radiatori più performanti. Inutile tenerli accesi in camere in cui non andiamo, in questo modo si risparmia notevolmente;
  2. Usare pannelli riflettenti: anche della semplice carta stagnola posta dietro i termosifoni, permetterà d’irradiare maggiormente il calore. Così facendo la casa è più calda in minor tempo;
  3. Controllare la caldaia periodicamente: in genere deve essere fatto una volta all’anno e prima che si avvicina la stagione invernale. Il tecnico controllerà che non ci siano perdite e che l’impianto funzioni alla perfezione;
  4. Sigillare bene gli infissi: è importante per garantire il giusto isolamento termico e per evitare dispersioni di calore.

Bastano semplicemente queste piccole accortezze e a fine mese non avremo più brutte sorprese.

Impostazioni privacy