Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

ING, se apri questo conto il tasso di interessi è elevatissimo: ti arricchisci in poco tempo

Foto dell'autore

Enrico

Quando il carovita morde e l’inflazione galoppa, far rendere i propri risparmi è fondamentale per non polverizzarli. ING ha la soluzione giusta.  

Per i risparmiatori italiani il momento è critico. Con l’inflazione su livelli ancora altissimi, i tassi in risalita e i prezzi in costante aumento, tenere i propri risparmi in banca significa di fatto impoverirsi: il rendimento è di fatto negativo e così i sacrifici profusi per mettere da parte un gruzzoletto se ne vanno in fumo.

ing conto deposito arancio interesse 3%
Il prodotto lanciato da ING rappresenta una valida arma contro l’impennata dell’inflazione – AnsaFoto (Ilovetrading.it)

Ecco allora che diventa fondamentale trovare una soluzione di investimento intelligente, capace per lo meno di salvaguardare il proprio potere di acquisto. Per chi non se la sente di avventurarsi in operazioni potenzialmente remunerative ma anche piuttosto rischiose, dai bond alle azioni al trading duro e puro, c’è la possibilità di un “parcheggio” temporaneo della liquidità con un buon tasso d’interesse. Una delle soluzioni più interessanti è quella proposta dal colosso bancario ING.

La ghiotta offerta di ING Direct

Sicuramente il nome ING non vi suonerà nuovo. Da anni l’istituto campeggia su pubblicità fisiche e virtuali con il suo Conto Corrente Arancio, un conto digital banking che offre diversi vantaggi esclusivi. E che ora promette di premiare i suoi sottoscrittori con un tasso di interesse niente mal.

ing conto deposito arancio interesse 3%
Tra le offerte più competitive per la clientela retail c’è quella di ING – AnsaFoto (Ilovetrading.it)

Con un tasso di interesse al 3% sul conto deposito per i primi tre mesi, ING ha messo a punto una soluzione di risparmio davvero molto allettante. Per accedere a questa soluzione di risparmio basta aprire il Conto Corrente Arancio alla pagina ufficiale dell’offerta entro il prossimo 31 marzo e vincolare una certa somma di denaro. Trascorsi i primi 3 mesi di deposito, il rendimento riconosciuto ai clienti di ING sarà dello 0,5%. Quanto denaro si può vincolare? Non c’è una soglia minima, ma solo una massima, pari a 100.000 euro. Ma se vogliamo depositare più di 100.000 euro ING ci riconoscerà un tasso di interesse nominale annuo lordo pari allo 0,001%.

Scegliendo la soluzione a canone zero, poi, tutte le operazioni effettuate sono gratuite, mentre per i prelievi di denaro contante in Italia e nel resto d’Europa è prevista una commissione di 95 centesimi. Nello specifico, per ottenere il massimo dal conto corrente Arancio occorre attivare il Modulo Zero Vincoli: al costo di 2 euro al mese avremo bonifici SEPA gratuiti fino a 50.000 euro, ricariche telefoniche tramite Servizio Clienti, pagamenti vari gratuiti e prelievi a zero commissioni. E accreditando lo stipendio o la pensione o ancora versando sul conto ogni mese 1.000 euro anche il canone è azzerato. Se avete qualche soldo da parte fateci un pensierino

Impostazioni privacy