Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Maurizio Costanzo, tra le sue proprietà spuntano ville ed appartamenti: è questa però la casa che amava di più, un vero gioiello

Foto dell'autore

Mariavictoria Stella

Maurizio Costanzo nella sua vita ha accumulato un immenso tesoro: ville ed appartamenti di lusso. Tuttavia c’era una casa che lui amava particolarmente.

All’età di 84 anni, lo scorso venerdì si è spento Maurizio Costanzo, uno dei volti più amati e conosciuti nel panorama televisivo italiano.

Il luogo amato da Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (foto Ansa)- Ilovetrading.it

Potremmo dire tante cose sul suo conto, ma nessuna parola potrebbe descrivere ciò che era per davvero. Un intellettuale al passo con i tempi, sempre pronto a comprendere i cambiamenti della società. Un paroliere eccezionale: una persona che con le parole sapeva creare canzoni, sceneggiature di film, programmi televisivi.

In sessant’anni di carriera, Maurizio Costanzo ha avuto modo di accumulare un bel tesoro, che ora sarà diviso fra i suoi tre figli e la moglie Maria De Filippi. Un patrimonio non certo esiguo e che, stando ad alcune voci, ammonterebbe ben oltre i settanta milioni di euro. Tante le proprietà immobiliari a Roma, sua città natale, ma c’era anche un altro posto in cui Costanzo si sentiva a casa.

La casa preferita di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo si è serenamente spento, circondato dall’amore della sua famiglia. Il giornalista lascia in primis una grande eredità intellettuale, ma anche una grande eredità umana. Costanzo, difatti, aveva un animo nobile: sempre pronto ad aiutare gli altri, ad indirizzare, a scoprire talenti. Tanti personaggi devono a lui il loro ingresso nel mondo dello spettacolo o del giornalismo.

Casa Maurizio Costanzo Ansedonia
La Casa di Maurizio Costanzo ad Ansedonia – Ilovetrading

Tuttavia, considerando gli anni di onoratissima carriera svolti da Costanzo, la sua eredità finanziaria non sarà da meno. Il suo patrimonio sarà equamente distribuito fra i suoi tre figli e sua moglie Maria. Il noto giornalista possedeva due appartamenti a Roma, nel quartiere Prati, di circa 150 metri ciascuno. Le proprietà immobiliari, tuttavia, non sono situate solo nella capitale. Costanzo amava molto la Toscana, una regione di mare, montagna e terme. Difatti era solito recarsi alle Terme di Saturnia, dove possedeva una villa. Ma il suo luogo del cuore era un altro. Il giornalista si sentiva davvero a casa ad Ansedonia, nell’Argentario.

In questa località marittima Costanzo trascorreva di solito le sue estati. L’amore per questa terra lo spinse, nel 2002, ad acquistare una villa chiamata poi Villa Sadula- dall’iniziale dei nomi dei suoi tre cani: un pastore tedesco, un bassotto ed un bracco. “Lavoro nel mio studio, ho fatto mettere una scrivania dinanzi una finestra da dove posso vedere il mare e l’Argentario” affermò nel 2009 Costanzo in un’intervista in cui parlava delle sue vacanze toscane.

Casa Maurizio Costanzo Ansedonia ilovetrading 01032023
La Casa di Maurizio Costanzo ad Ansedonia (credits: Oggi) – Ilovetrading

“L’Argentario è un posto magnifico, tanto che per averlo sempre davanti agli occhi, del bagno del mio ufficio di Roma ho fatto mettere una foto che mi raffigura proprio davanti a quella scrivania” aggiunse il giornalista.

Impostazioni privacy