Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Sfida visiva per esperti: trova l’uovo nascosto tra le conchiglie in dieci secondi

Foto dell'autore

Manuel

Sfida visiva per esperti, trova l’uovo nascosto tra le conchiglie entro il tempo limite di dieci secondi: davvero difficilissimo, ci riesci?

Pronto a divertirti e a sfidarti!? Come spesso accade, grazie al web non manca mai l’opportunità per tenere allenata la mente, mettere alla prova le proprie abilità e passare del piacevole tempo giocando.

sfida visivia trova l'uovo tra le conchiglie
La nuova sfida visiva è veramente difficile e per pochi: prova a vincerla – ilovetrading.it

Oltre a test, rompicapi, quiz e indovinelli, molto amate sono le sfide visive, che chiedono al lettore di aguzzare la vista per trovare l’intruso nell’immagine. Se in precedenza vi avevamo proposto una particolare immagine con un panda da trovare, questo nuovo test visivo  (riportato dal sito timesofindia.indiatimes.com) chiede invece a tutti i lettori di individuare l’uovo presente, confuso nell’immagine grazie ad effetti ottici tra tantissime conchiglie.

Il compito appare veramente difficile, specie perché il test impone un tempo limite di dieci secondi; scaduto il tempo, non si potrà più guardare l’immagine. Sei pronto a dare il via al tempo e a cercare l’intruso in questa nuova immagine? Continua a leggere per vederla e partire con la prova e buona fortuna!

La nuova sfida visiva: trova l’uovo entro il tempo limite

A dispetto di altre situazioni, l’immagine proposta da questo test è in realtà reale e raffigura un innumerevole numero di conchiglie. Tra questi particolari oggetti c’è però nascosto un uovo, a prima vista forse difficilmente individuabile ma che, i più attenti, sapranno sicuramente trovare. Quando ti senti pronto, dai il via al tempo e guarda l’immagine senza farti distrarre, alla ricerca dell’uovo per vincere la sfida.

sfida visivia trova l'uovo tra le conchiglie
Guarda l’immagine solo per dieci secondi e trova l’uovo – ilovetrading.it

Arrivati a questo punto, finiti i dieci secondi a disposizione,  sarai forse stato in grado di identificare l’uovo e quindi vincere la sfida. Per questo, di certo ti meriti tanti complimenti! In caso contrario comunque non preoccuparti e cerca di non arrenderti; torna a guardare l’immagine senza limiti di tempo, osservando attentamente. Un piccolo aiuto prima di svelare la soluzione: concentrati nella parte alta della foto. Se ancora non sei riuscito a trovare l’uovo, ecco svelata la soluzione:

sfida visiva trova l'uovo tra le conchiglie
Ecco la soluzione al test: l’uovo si trova proprio lì – ilovetrading.it

Come si vede dall’immagine, l’uovo è mimetizzato veramente benissimo tra le tante conchiglie, anche se si trova nella parte in alto a sinistra; il colore rosa e la forma ha tratto forse in inganno qualche lettore, ma agli sguardi più attenti potrebbe non essere sfuggito. Prova a proporre il test visivo ad amici e parenti e continua a seguirci per altre sfide!

Impostazioni privacy