Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

A marzo arriva finalmente un nuovissimo Bonus | Vale tanto ed è uno dei più attesi: guida alle richieste

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Nel mese di marzo arriva il nuovissimo bonus. Si tratta di un sostegno atteso e corposo. Ecco come fare richiesta

Quello che abbiamo appena vissuto è stato un anno particolarmente difficile dal punto d vista economico, probabilmente più di quello della pandemia.

Nuovissimo bonus
Arriva il nuovissimo bonus. Ecco di che cosa si tratta – Ilovetrading.it

Molti cittadini, infatti, sono stati letteralmente travolti da quelle che sono state le conseguenze dell’inflazione, dell’aumento dei prezzi e della crisi energetica. Le domande di aiuto allo Stato sono aumentate a livello vertiginoso ed è per questo che è stato potenziato il sistema di welfare ai cittadini. Arriva infatti un nuovissimo bonus erogato nel mese di marzo. Ecco quanto vale e perché è uno dei più attesi. In questo modo potrai averlo.

Nuovissimo bonus a marzo

Per alleviare la difficile situazione che stanno vivendo attualmente le famiglie con un reddito basso, il governo italiano ha istituito vari bonus e agevolazioni, tra cui il bonus casa e la carta acquisti. A partire dal mese di marzo, infatti, ci sarà un nuovissimo bonus a disposizione di coloro che necessitano di occhiali a scopo correttivo. Si tratta del bonus occhiali, dal valore di 50 euro, potrà essere richiesto per l’acquisto di occhiali o lenti a contatto a scopo correttivo. Questa nuova opportunità darà una mano a chi ha bisogno di occhiali, permettendo loro di affrontare le spese quotidiane con maggiore tranquillità.

Nuovissimo bonus
Ecco il nuovissimo bonus occhiali – Ilovetrading.it

Il bonus occhiali, finanziato dal Fondo per la tutela della vista, è una nuova agevolazione destinata a tutti coloro che hanno bisogno di occhiali o lenti a contatto a scopo correttivo e che hanno un reddito inferiore a 10.000 euro. Il bonus ha un valore di 50 euro e può essere richiesto una sola volta per ogni membro della famiglia. Si tratta di un’opportunità importante per coloro che hanno difficoltà a sostenere le spese legate alla salute visiva, in un periodo in cui le difficoltà economiche causate dalla pandemia, prima, e dalla crisi economica ed energetica, ora, sono ancora evidenti.

Per richiedere il nuovo bonus occhiali, sarà necessario utilizzare la piattaforma del Ministero della Salute. A breve sarà infatti possibile accedere alla sezione dedicata in cui sarà richiesto l’utilizzo dello SPID, CIE o CNS. Su questo portale si potrà richiedere il voucher del valore di 50 euro, spendibile solo dai rivenditori accreditati sulla piattaforma. È importante ricordare che il voucher potrà essere utilizzato entro 30 giorni dal momento in cui è stata fatta la richiesta.

Impostazioni privacy