Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Questi riti scaramantici potentissimi hanno portato al successo le star della musica mondiale | Svelati dopo anni

Foto dell'autore

Riccardo Magliano

La scaramanzia non esiste, eppure tutti abbiamo almeno un rito scaramantico da fare tutti i giorni. Ne hanno uno anche queste celebrità.

Molti grandi nomi dello spettacolo e dell’intrattenimento hanno fatto affidamento sulla fortuna per raggiungere i loro risultati. Sebbene c’è chi ci crede e chi no, questi sono i rituali portafortuna che hanno ispirato tanti grandi nomi.

riti scaramantici star
Riti propiziatori delle star della musica – Ilovetrading

“Ci vuole fortuna, un po’ in tutto quel che fai”, cantavano gli Stadio, e non è un’affermazione così sbagliata. Se certamente è necessario tanto duro lavoro, studio, impegno e sacrifici siano indispensabili per arrivare ad eccellere, sarebbe ipocrita sminuire l’intervento di un colpo di fortuna nella vita di qualcuno. Che quella telefonata arrivi proprio a te, oppure quel trovarti nel posto giusto al momento giusto. Ci sono molti personaggi dello spettacolo che credono nella fortuna, abbastanza da volerla sempre dalla propria parte. Questo si traduce in riti propiziatori, vere e proprie scaramanzie che vorrebbero, si spesa, far arrivare un po’ di buona sorte nella propria direzione.

A fare affidamento, o comunque a credere, nella fortuna, sono soprattutto gli artisti. Per quanto sia in parte un luogo comune, è vero che gli artisti hanno la tendenza a credere nell’invisibile, pensando che i risultati conseguiti non siano mai totalmente propri. Non è quindi un caso che tra le celebrità che hanno riti propiziatori per la loro vita troviamo moltissimi cantanti. Prendiamo Rihanna: cantante, talento vocale senza pari e grande icona di stile. A quanto pare è sua abitudine, prima di esibirsi, ritirarsi in preghiera per un’ora con il suo team, e poi mettersi a urlare a squarciagola tutti insieme per scacciare le energie negative.

Cantanti e riti propiziatori, a ognuno il suo

Rihanna non è la sola ad avere dei riti scaramantici bizzarri. Beyoncé, per fare un altro esempio, ha una playlist di pezzi musicali creata appositamente per rilassarla prima di ogni esibizione, da ascoltare rigorosamente sulla sua poltrona massaggiante.

I riti propiziatori di Kanye West, invece, riguardano al 100% i suoi capelli. La cura maniacale dei capelli del cantante è il suo rito scaramantico, coadiuvato dal fatto che detesta farsi vedere fuori dal suo stile anche nelle foto dei paparazzi. Inoltre, prima di ogni esibizione, va a farsi rasare la testa sempre dallo stesso barbiere.

riti propiziatori  successo star
Ecco i riti propiziatori delle star – Ilovetrading

Un rituale non particolarmente unico, se non per un dettaglio è quello di Katy Perry. Quando si esibisce, la cantante vuole riempire il suo camerino di fiori di stagione freschi. L’unica eccezione è per i garofani, che secondo la Perry sarebbero portatori di cattiva sorte. Il dettaglio particolare è che in Giappone i garofani sono invece fiori portafortuna.

Altri cantanti con riti scaramantici peculiari

Particolare ed eccentrico almeno quanto la cantante che ne fa uso è il rito propiziatorio di Madonna. La cantante ha infatti l’abitudine di accendere non meno di 40 candele colorate prima di ogni esibizione. Madonna, molto legata alla spiritualità, segue il credo secondo cui l’accensione delle candele scacci l’ansia e i cattivi pensieri.

Un altro rito scaramantico molto più bizzarro e decisamente meno legato alla spiritualità è quello di Pink. La cantante, infatti, ha dichiarato che prima di ogni concerto si fa toccare il seno da un suo amico, sempre con lei in tour, e beve due birre.

Impostazioni privacy