Auto+come+nuova+con+questi+metodi+geniali+per+togliere+le+ammaccature+%7C+Tutti+sbalorditi
ilovetrading
/2023/03/07/auto-come-nuova-con-questi-metodi-geniali-per-togliere-le-ammaccature-tutti-sbalorditi/amp/
Motori

Auto come nuova con questi metodi geniali per togliere le ammaccature | Tutti sbalorditi

Chi ha un’auto vuole sempre vederla in splendida forma. Con questo metodo potete liberavi delle ammaccatura in maniera efficace.

Chi ha un’automobile che usa spesso finisce per affezionarsi a quel mezzo quasi come a una persona. Vederla danneggiata o ammaccata può essere una pessima sensazione per il proprietario, quindi sapere come risolvere il problema delle ammaccatura in maniera efficace è molto importante.

Metodo contro le ammaccature auto – ilovetrading

Una macchina ammaccata non è affatto un bel vedere. I proprietari di automobili conoscono bene questo disagio e sanno quanto sia fastidioso doversi preoccupare di un’ammaccatura all’auto. Consapevoli del fatto che si possono verificare una o entrambe di due eventualità: la riparazione che costa un occhio della testa, oppure che l’auto non sarà mai più come prima. Il problema delle ammaccature, infatti, è che in gran parte non sono gravi abbastanza per poter far intervenire l’assicurazione auto, così come in buona parte possono non essere colpa di qualcun altro.

Quante volte è capitato di trovare la propria auto graffiata o ammaccata per colpa di qualcuno che vi si è strusciato contro con il proprio mezzo in uscita da un parcheggio? Qualcuno che potreste non vedere mai più e quindi non può ripagarvi il danno. In alternativa può capitare che l’ammaccatura sia colpa del guidatore, magari distratto o poco esperto. Fortunatamente esistono dei metodi fai da te per eliminare le ammaccature dall’auto e poterla rivedere bella come appena uscita dal concessionario. Questi metodi devono essere imparati dai proprietari di veicoli a cui tengono molto.

Ammaccatura sull’automobile, ecco come eliminarle senza conseguenze

Oggi andremo quindi a vedere come risolvere le ammaccature sull’auto. Si intende quindi quelle rientranze sulla carrozzeria metallica dell’auto che sopravvengono in seguito a un colpo. Ben diverse dai graffi, che invece devono essere trattati in altro modo. Trattare le ammaccatura sulla carrozzeria di un’auto è cosa teoricamente semplice. Occorre infatti spingere dall’interno dell’ammaccatura verso l’esterno, in maniera da far riprendere la forma corretta alla carrozzeria. Tuttavia farlo senza lasciare segni è molto più complesso di come appare.

Elina le ammaccature senza spendere soldi – Ilovetrading

Una pressione troppo forte dalla parte opposta dell’ammaccatura può rovinare la vernice della macchina, che rimarrebbe compromessa in quella parte. Alternativamente, una pressione troppo leggera può creare un’ammaccatura dalla forma ancora più complessa, che lascerebbe dei danni collaterali difficili da trattare. Prima di applicare qualsiasi forza con qualsiasi attrezzo è bene ricordare di utilizzare acqua calda o bollente sulla parte incriminata. In questo modo si riscalda il metallo della carrozzeria, rendendolo più malleabile e facile da piegare. Questa tecnica risulta ottima sia per quanto riguarda le parti metalliche dell’auto, sia le parti in plastica.

Altri metodi per trattare le ammaccature

Se il metodo precedentemente esposto non funziona, occorre trattare l’ammaccatura con stucco e vernice. Anche in questo caso, prima di applicare i prodotti è bene sapere con cosa si ha a che fare. In particolare per quanto riguarda la vernice, che, se trattata a freddo, ha buone probabilità di sgretolarsi e rompersi, obbligando quindi a passare un nuovo strato su quel punto. Auguri a trovare il colore giusto senza fare confusione.

Il miglior consiglio è quello di riscaldare sempre la vernice quando si va ad utilizzarla, in modo che in caso di errori si possa sempre ritentare.

Riccardo Magliano

Articoli Recenti

Detrazioni Irpef 2026 e pagamento delle spese: le regole da conoscere

Nel 2026 basta un errore nel metodo di pagamento per perdere una detrazione Irpef. Le…

3 ore Fa

Nuova circolare INPS: cambiano retribuzione e contributi da gennaio 2026

Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…

1 giorno Fa

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

4 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

6 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

1 settimana Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

1 settimana Fa