Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Amazon: nuova truffa dei venditori. Quando acquisti fai attenzione a questa dicitura, è un inganno

Foto dell'autore

Anna Antonucci

Una nuova truffa Amazon sta pericolosamente tra gli utenti: i venditori possono ingannarti con questa dicitura a cui prestare molta attenzione

Il mondo del web è una risorsa inesauribile di offerte, opportunità, store on line dove è praticamente possibile acquistare qualsiasi cosa. E molti utenti, anche giustamente, spesso si lanciano a capofitto in queste enormi opportunità.

la nuova truffa su Amazon
Amazon: una nuova truffa circola tra i venditori – ilovetrading.it

Sono migliaia gli e-commerce presso i quali poter acquistare prodotti e servizi, ma senza ombra di dubbio ci sono raccoglitori di store che mettono insieme migliaia di venditori che, per comodità o convenienza, ci si affidano. Tra questi su tutti, manco a dirlo, svettano colossi come E-Bay e Amazon. Tra i due sembra esserci quasi una concorrenza serrata, e chi acquista si affida totalmente a loro.

Purtroppo, però non tutti i venditori possono sembrare così affidabili, e tramite un inganno celato possono truffare gli acquirenti. E proprio per quanto riguarda Amazon bisogna prestare attenzione a questa dicitura che può rivelarsi una truffa. Ecco qual è e come bisogna mettersi in guardia: purtroppo la magagna è dietro l’angolo.

Nuova truffa dei venditori Amazon: la dicitura che può ingannare

Lo shopping compulsivo ha indotto tantissimi utenti ad acquistare on line senza colpo ferire, e a non prestare attenzione a delle piccole note e dettagli, che in realtà possono rivelarsi controproducenti e in alcuni casi rivelarsi una vera e propria truffa.

nuova truffa corre su Amazon
Amazon: attenzione a questa truffa nascosta – ilovetrading.it

I furbetti, infatti, sono sempre presenti e possono in maniera subdola trarre in inganno gli acquirenti. Spesso alcune cose possono sfuggire a questi enormi store di vendita, e chi riesce a capire il sistema, facilmente inganna gli utenti riuscendo a vendere comunque il proprio prodotto.

Ma come è possibile? Molto facile, hanno inventato un nuovo modo per truffare. Prodotti venduti a prezzi estremamente bassi per alcune tipologie di prodotti che in realtà costerebbero anche il triplo del loro valore. Eppure, guardando le recensioni sembrano meravigliose con enormi percentuali positive, sembrano essere affidabili. Ma è tutto oro ciò che luccica?

Leggere sempre le recensioni

Al loro interno, infatti, le recensioni indicano alcuni che sono prodotti di qualità molto bassa. Ma come è possibile? C’è un trucco, un indizio da spulciare: di fianco alla foto ci sono altri prodotti, come versione alternativa dello stesso che stanno vendendo. Su Amazon, infatti, può essere inserita una versione diversa dello stesso articolo, si pensi ad un colore o una tipologia diversa.

I venditori sfruttano tale caratteristica, proponendo altri prodotti aggiungendo ulteriore versione dello stesso articolo ad un prezzo competitivo. Ma le recensioni restano uguali, così il prodotto che non è così funzionante. Appare così ottimo a chi guarda le recensioni. Va verificato che quindi non ci siano altre versioni del prodotto.

@offertedalweb_official Occhio a questo video, ATTENZIONE‼️ Grazie Marco! #scamalert #imparacontiktok #shopping #amazon #review #tech ♬ Tokyo smooth jazz at night(844971) – TOKYO Lonesome Blue

Spulciando le recensioni, soprattutto le negative, la verità spesso viene a galla. Possono esserci segnalazioni che scoprono gli altarini e che mettono in guardia altri acquirenti. Così facendo, Amazon può rimuovere quel prodotto che non ha a che fare quello che stiamo cercando, portando la ricerca e le recensioni a un livello di credibilità maggiore.

Impostazioni privacy