Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Solo se sei veramente attento riesci a rintracciare la medusa tra le buste di plastica

Foto dell'autore

Federica De Febis

Una medusa si è persa tra una valanga di buste di plastica: riuscirai a trovarla? Hai solo 10 secondi!

Gli oceani coprono i tre quarti della superficie terrestre, e il loro ruolo è fondamentale per la vita e la regolazione del clima. Non ce ne stiamo prendendo cura abbastanza: almeno 11 milioni di tonnellate di plastica vengono gettate nei nostri rifiuti ogni anno, con conseguenze devastanti per l’ambiente ma anche per la nostra stessa salute.

test visivo trova la medusa
In una marea di buste di plastica si nasconde una medusa – ilovetrading.it

La maggior parte dei rifiuti scartati in mare consistono in plastica, e in alcune parti del mondo il problema è talmente grave da aver creato delle vere e proprie isole di rifiuti. La plastica è estremamente dannosa, a causa non solo dell’elevato tempo di degrado (anche oltre 600 anni!) ma anche per la frammentazione in piccole parti e conseguente generazione di microplastiche.

Il test visivo che ti proponiamo oggi, creato dall’azienda di prodotti ecologici per la casa Bahari, vuole sensibilizzare proprio su questo problema. Sapevi che ogni minuto viene scaricato negli oceani l’equivalente di un camion della spazzatura di plastica? Mettiti alla prova con questo test, che speriamo ti faccia riflettere sulla questione. Ognuno di noi, nel nostro piccolo, può fare la differenza: adottando abitudini più sostenibili, evitando di comprare plastica quando possibile, riciclando, e scegliendo di sostenere solo le aziende sensibili alla questione.

Trova la medusa nascosta tra le buste di plastica: in pochi ce la fanno per tempo

Nell’immagine vediamo una scena purtroppo molto realistica: una medusa si è persa tra una marea di buste di plastica disperse in mare. Una scena che preannuncia un futuro nero, in cui ci sarà più plastica che pesci negli oceani, se collettivamente non ci diamo da fare per arginare il problema.

test visivo trova la medusa tra le buste
Prova a scovare dove si nasconde la medusa – ilovetrading.it – credits: Bahari

Riuscirai a trovare la medusa nascosta tra le buste di plastica? La somiglianza è impressionante, in quanto la medusa ha la forma di un sacchetto leggermente appiattito, con i tentacoli urticanti che possono essere scambiati per le maniglie di una qualunque busta di plastica. Gli altri giocatori hanno impiegato in media 17 secondi per trovare la medusa tra le buste, e il migliore tra tutti ha stabilito un record di 10 secondi. Riuscirai a batterlo?

Avrai bisogno di ottime doti di osservazione e una grande attenzione al dettaglio. Un rompicapo di questo tipo non solo è divertente, ma può anche mettere alla prova quelle che sono le tue capacità.

Mano al cronometro! Pronti, partenza…via!

La soluzione: hai trovato la medusa?

Sei riuscito a scovare la medusa che si aggira tra le buste? Non preoccuparti se hai bisogno di ancora un po’ di tempo, osserva di nuovo l’immagine.

Se invece hai deciso di arrenderti, o credi di aver trovato la medusa nascosta, eccoti evidenziata la soluzione:

test visivo trova la medusa soluzione
Ecco dove si nascondeva la medusa! – Ilovetrading.it – credits: Bahari

Avevi trovato la medusa? Si trovava nella parte inferiore dell’immagine, più o meno al centro! Speriamo ti sia divertito con questo test, e che sia stata anche un’occasione di riflessione sulla situazione nei nostri mari.

Impostazioni privacy