Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vivere da soli quasi gratis: i 4 trucchi geniali che ti cambiano la vita | Mare di soldi a fine mese

Foto dell'autore

Maria Petrillo

Vivere da soli non sarà più dispendioso grazie a questi trucchi che ci cambiano letteralmente la vita: il risparmio sarà assicurato.

Si arriva ad un punto della propria vita in cui gli eventi o il semplice bisogno di libertà ci spingono ad andare a vivere da soli. Sarà il momento esatto in cui ci assumeremo ogni tipo di responsabilità e lasceremo per sempre la casa in cui siamo nati e cresciuti. 

vivere da soli risparmiando
Come vivere da soli riuscendo a risparmiare (Ilovetrading.it)

Sarà dal momento in cui varcheremo la soglia della nostra nuova abitazione che dovremo fare i conti con tutti i vari costi di gestione e non solo: bollette, supermercato, affitto o mutuo e tutti quei piccoli imprevisti che in casa non mancano mai, sono solo alcune delle spese che si dovranno affrontare quotidianamente. Purtroppo, mai come in questo periodo potersi permettere di vivere da soli è diventato quasi un lusso, soprattutto a causa del caro vita con cui ormai combattiamo da un anno a questa parte. 

Decidere di vivere da soli mai come adesso è un atto davvero coraggioso, non solo per le responsabilità da prendere, ma soprattutto per tutti i costi che questa scelta comporta. Ebbene, se fino ad ora sembrava una cosa impossibile a causa dei costi troppo elevati da gestire, è giusto sapere che esistono dei piccoli trucchetti che renderanno tutto più semplice

Con questi piccoli trucchi vivere da soli non sarà più un miraggio: il cambiamento è ormai dietro l’angolo

Se il caro vita frena la voglia di andare a vivere da soli, basterà applicare questi semplici trucchetti e non sarà più una cosa così impossibile. Vediamo nel dettaglio in cosa consistono: 

trucchi per vivere da soli
Con questi trucchi vivere da soli non sarà più un sogno (Ilovetrading.it)
  1. Stilare una spesa settimanale: in questo modo si avrà ben in mente cosa preparare per pranzo e cena, di conseguenza non si spenderanno soldi in prodotti alimentari che non servono e soprattutto si eviterà di prendere sempre cibo d’asporto; 
  2. Tenere d’occhio le varie offerte: la scelta del supermercato sarà molto importante per poter risparmiare. Tenere d’occhio le offerte dei vari store permetterà di risparmiare senza dover rinunciare a nulla; 
  3. Comunicare il cambio di residenza: in questo modo infatti, le bollette avranno un costo inferiore in quanto la casa non risulterà come seconda abitazione ed andrete a pagare solo gli effettivi consumi; 
  4. Richiedere vari bonus fortunatamente ci sono tantissime agevolazioni per chi vive da solo e ha un ISEE basso. Basterà recarsi presso un Caf e vedere quali sono quelli da poter richiedere.  

Piccolo consiglio extra: se proprio non si riesce a far fronte a tutte le spese, l’idea di avere un coinquilino con cui condividere casa resta l’unica alternativa possibile.   Vivere da soli sicuramente non è una cosa semplice, ma con questi piccoli accorgimenti non diventerà impossibile.

Impostazioni privacy