Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vuoi investire? Compra casa in queste città: sono le più economiche del mondo

Foto dell'autore

Edoardo Corasaniti

Spendi poco e fai un affare: ci sono delle città dove conviene acquistare un immobile. Ecco perché non bisogna farsi perdere l’occasione.

Scegliere il posto dove abitare molte volte è il frutto di una lunga decisione. Anche perché ad incidere, spesso, sono diversi fattori: la famiglia, il lavoro, gli interessi e il prezzo della casa. Ma se su alcuni di questi criteri non possiamo dare grande aiuto, di sicuro siamo in grado di fornire qualche spunto per fare un vero e proprio affare.

dove costano di meno le case
In giro per il mondo si possono fare degli affari con l’acquisto delle case – ilovetrading.it

In più ci sono molti casi in cui comprare casa può diventare un’occasione per fare farlo trasformare in un investimento vero e proprio. Certo, deve essere una possibilità che non si correla sempre al posto dove andremo ad abitare ma serve per altro. Ad esempio, appunto, per fare un affare. Per chi non lo sapesse, bisogna sempre partire dal prezzo del metro quadro. In Italia le città top per i prezzi sono due: la capitale, Roma, e un’altra grande metropoli famosa per l’economia e la moda, Milano. Ma come detto bisogna allargare i propri confini ed è bene conoscere anche i prezzi di altre città del mondo. Rimanendo sempre sui prezzi al metro quadro, siamo in grado di fornire un elenco piuttosto dettagliato che ricapitola i movimenti immobiliari. Queste le città in cui le case costano meno:

  • Faisalabad, Pakistan (167 euro al metro quadrato)
  • Multan, Pakistan (178 euro al metro quadrato)
  • Giza, Egitto (342 euro al metro quadrato)
  • Lahore, Pakistan (347 euro al metro quadrato)
  • Pretoria, Sudafrica (394 euro al metro quadrato)
  • Konya, Turchia (401 euro al metro quadrato)
  • Barranquilla, Colombia (442 euro al metro quadrato)
  • Islamabad, Pakistan (461 euro al metro quadrato)
  • Cairo, Egitto (461 euro al metro quadrato)
  • Alessandria, Egitto (568 euro al metro quadrato)

Comprare casa non è mai stato così conveniente

Abbiamo finora delineato una serie di città che obiettivamente non sono proprio a portata di mano, visto che la mappa geografica l’abbiamo estesa davvero fino a confini molto molto estesi. Qualcuno di voi si sarà chiesto che fine hanno fatto le case negli Stati Uniti, oppure se costano troppo e sono inaccessibili.

dove costano di meno le case
Case a poco prezzo in giro per il mondo: ma bisogna saper dove cercare- ilovetrading.it

In realtà le indicazioni ci sono e per capirne di più basta andare sulla guida completa, dove si può verificare che Tulsa, in Oklahoma, spicca tra a città più economica tra quelle americane. La media media su cui si aggirano i prezzi è 1377 euro al metro quadrato.  Ma per farlo bisogna allargare gli orizzonti e immaginare che le occasioni non sono sono in Italia ma anche nel resto dell’Europa e del Mondo. Ma di sicuramente avere un occhio sul mercato immobiliare di un territorio così vasto non è facile, e allora serve avere una fotografia completa e variegata. Ecco che allora servono i dati giusti per capire dove comprare una casa e alzare su qualche migliaia di euro.

Impostazioni privacy