Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Arriva il libretto postale che ti rende ricco nel tempo: tutti corrono alle Poste con questo tasso

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Con questo nuovo strumento potrai aumentare i risparmi: ecco il libretto postale che ti rende ricco nel tempo.  Affrettati-

La crisi economica che stiamo vivendo ha messo in ginocchio molte famiglie italiane, e molte di queste cercano di trovare soluzioni per proteggere il proprio denaro.

Libretto postale
Ecco il nuovo libretto postale che ti può far guadagnare – Ilovetrading.it

In un momento in cui risparmiare è diventato una necessità, molti si chiedono se esistono metodi di risparmio utili che possano offrire una buona opportunità di investimento. Ebbene, c’è un’opzione che potrebbe fare al caso vostro: il libretto postale. Questo strumento di risparmio, offerto da Poste Italiane, ha il vantaggio di garantire un rendimento sicuro e costante nel tempo. Nel resto dell’articolo forniremo maggiori informazioni su come funziona un particolare libretto postale e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi.

Ecco il libretto postale che ti rende ricco

Per chi non ne avesse sentito parlare, il libretto postale è uno strumento di risparmio che permette di depositare denaro in un conto a interesse garantito. In pratica, funziona come un normale conto corrente ma con un tasso di interesse fisso. Ci sono diversi tipi di libretti postali, ognuno con caratteristiche e vantaggi differenti. Tra questi, c’è un particolare libretto postale che può far guadagnare molti soldi con il passare del tempo. Ecco di quale strumento stiamo parlando.

Libretto postale
Ecco come funziona il libretto supersmart – Ilovetrading.it

Il “Libretto Postale Supersmart 180 giorni” è la nuova di Poste Italiane per chi cerca un modo sicuro ed efficace di risparmiare. Questo libretto offre molte funzionalità che non erano disponibili nei vecchi metodi, come la possibilità di effettuare prelievi e versamenti, controllare il saldo e gli ultimi movimenti. Ma la vera novità è il tasso di interesse offerto: l’1,50%, un rendimento incredibile per un conto a interesse garantito. Si tratta di una soluzione ideale per le famiglie che hanno una bassissima propensione al rischio e che vogliono evitare di lasciare i loro soldi sul conto senza farli fruttare. In pratica, il Libretto Supersmart si avvicina molto ad un conto deposito non vincolato che rende l’1,5% annuo per 180 giorni. Nel resto dell’articolo vedremo quali sono i requisiti per aprire il libretto e come funziona esattamente.

Per aprire un Libretto Postale Supersmart 180 giorni, è necessario sottoscriverlo con un importo minimo di 1.000 euro, con tagli multipli da 50 euro. La convenienza della sottoscrizione può essere verificata simulando l’investimento sul sito di Poste Italiane. Ad esempio, con 15.000 euro con un libretto Supersmart 180 giorni, gli interessi netti maturati a scadenza sarebbero di 82,11 euro. Tuttavia, in caso di svincolo e disattivazione dell’offerta Supersmart 180 giorni prima della scadenza, l’importo maturato degli interessi sarebbe dello 0,001. In ogni caso, il rendimento dell’1,50% annuo è sicuramente molto interessante per chi cerca un modo sicuro di far fruttare i propri risparmi.

Impostazioni privacy