Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

14 Mila euro al mese, è il lavoro meglio pagato d’Europa | Non ci crederai mai

Foto dell'autore

Guendalina Bonito

Il mondo del lavoro e le diverse mansioni si basano su differenti stipendi: alcuni registrano cifre esorbitanti

I giovanissimi che sono in procinto di concludere gli studi e conseguire la laurea sono pronti ad entrare nel mondo del lavoro. In questi casi la domanda “cult” è quella che riguarda la classifica dei mestieri più pagati al mondo. Questo perché c’è la volontà di investire sul proprio futuro, facendo attenzione alla scelta appropriata del percorso di studi.

i mestieri con stipendi più alti
Una panoramica dei mestieri più pagati – ilovetrading

Si premette che tutti possono essere mestieri altamente remunerativi, ma alcuni sono inevitabilmente più pagati rispetto ad altri. Sono tanti i mestieri dove si può dare carriera e guadagnare davvero tanti soldi. Il notaio, ad esempio, o il commercialista, ma anche l’ingegnere, il dirigente d’azienda eccetera. Dopo il diploma è fondamentale, prima di proseguire il percorso di studi, avere un quadro completo di questo argomento, soprattutto in caso di indecisione su quella che può essere la scelta più importante per il proprio futuro.

I settori più remunerativi: su tutti c’è l’ortodontista

Tra i settori nei quali si viene pagati di più c’è di sicuro quello medico, per non parlare di quello sportivo. E poi c’è il ramo IT, l’ingegneria informatica, per arrivare al ramo marketing e comunicazione. L’ IT, ovvero chi si occupa di gestire, sviluppare e mantenere i sistemi informatici. L’ingegneria è fondamentale per risolvere problemi pratici e creare nuove soluzioni innovative di strutture, macchinari e processi tecnologici, mentre il marketing è quella disciplina che si occupa della soddisfazione dei clienti per la promozione di prodotti, servizi, idee e immagini aziendali.

Il mestiere più pagato
Il mestiere più pagato – ilovetrading.it

Ma oltre a questi tre settori, che vanno di pari passo con l’innovazione tecnologica e la domanda/risposta che proviene dalle esigenze del mercato. In Europa, poi, alcuni mestieri sono più pagati che altrove. Ma il ‘paperone’ del mercato del lavoro è un altro. Secondo Euronews è l’ortondotista il mestiere più pagato. L’ortodontista è colui che si occupa del ristabilimento dell’armonia di bocca e del viso attraverso una diagnosi e soluzione che permette di allineare i denti storti. Secondo le stime gli ortodontisti guadagnano bene sin da subito, ovvero anche se figure junior.

Naturalmente un calciatore o un attore possono arrivare a guadagnare molto di più, ma in entrambi i casi parliamo di fuoriclasse che fanno una carriera bella e ricca. Nel caso dell’ortodontista, invece, è la cifra mediana di stipendio che fa la differenza. Lo stipendio mensile mediano per questo tipo di lavoro è di circa 14 mila euro al mese, circa 165mila euro l’anno. In Italia, comunque, insieme agli ortodontisti a guadagnare di più sono i notai e i medici.

Impostazioni privacy