Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il ferro da stiro ti stanga in bolletta, ma col trucco sarà la lavatrice a stirare per te “geniale”

Foto dell'autore

Maria Petrillo

Con questo trucco in lavatrice potrai finalmente dire addio al ferro da stiro: provalo subito e non avrai più brutte sorprese. 

La lavatrice è senza dubbio uno tra gli elettrodomestici di casa a cui non potrai mai rinunciare. Grazie alle sue funzioni e ai suoi programmi sempre più intuitivi, ti permetterà di ottenere un bucato perfetto, pulito ed igienizzato senza alcuna fatica. Una comodità che ha cambiato radicalmente il tuo modo di approcciare al problema. 

trucco risparmiare lavatrice
Come risparmiare senza usare il ferro da stiro (Ilovetrading.it)

Ovviamente, sai benissimo che affinché possa svolgere il suo lavoro sempre alla perfezione è importante che periodicamente tu esegua un ciclo di pulizia totale. In questo modo riuscirai ad eliminare ogni residuo di sporco, germi, batteri e soprattutto i sedimenti di calcare, che a lungo andare possono anche danneggiarla irrimediabilmente. Una volta fatto questo non penserai mica di aver finito il tuo lavoro? Il peggio, infatti, deve ancora venire e dopo aver asciugato il tuo bucato ti toccherò anche stiralo. 

Stirare è sicuramente una delle più noiose tra le varie faccende domestiche, il solo pensiero di dover stare lì ore ed ore a cercare di togliere anche la più piccola piega non è certamente la più rosea delle visioni. Eppure, anche in questo caso sai benissimo che non potrai farne a meno, tranne nel caso in cui non hai intenzione di andare in giro con abiti sgualciti. Se però oggi ti dicessi che esiste un trucchetto che non ti farà mai più usare il ferro da stiro? Non credi che sia possibile? Allora dovresti continuare la lettura per scoprire il tutto. 

Addio ferro da stiro con il trucco della lavatrice

Utilizzare il ferro da stiro per ore intere non solo non è una cosa piacevole, ma avrà anche un notevole impatto sulla bolletta della corrente, che, di questi periodi è ancora più alta del solito. Ecco perché da oggi, dovresti provare questo semplice rimedio fai da te che ti permetterà di ottenere capi senza pieghe già dalla lavatrice. Un trucchetto semplice, ma che ti farà ottenere dei risultati pazzeschi.  

trucco lavatrice per non stirare
Con questo trucco non dovrai mai più stirare (Ilovetrading.it)

Il procedimento è davvero semplicissimo: 

  1. Procedi con il classico lavaggio come sei solita fare; 
  2. Una volta che sarà finito apri l’oblò e inserisci al suo interno due cubetti di ghiaccio; 
  3. Chiudi nuovamente lo sportello e avvia una centrifuga a media intensità; 
  4. In questo modo il calore aiuterà i cubetti di ghiaccio a diventare vapore, che a sua volta andrà ad agire sul bucato eliminando tutte quelle terribili pieghe. 

Basterà semplicemente questo trucchetto geniale e potrai dire finalmente addio al ferro da stiro. Quindi non perdere altro tempo, provalo subito e noterai la differenza.  

Impostazioni privacy