Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Sprechi un sacco di soldi perché non ricicli questi 6 oggetti che usi sempre in casa

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Un corretto recupero potrebbe rappresentare un vantaggio economico. Ecco 6 oggetti che hai in casa da riciclare

Negli ultimi anni, l’attenzione per la sostenibilità ambientale e per il recupero dei rifiuti è cresciuta notevolmente, spingendo sempre più persone ad adottare comportamenti virtuosi per proteggere il pianeta.

Riciclare in casa
Ci sono 6 oggetti che abbiamo in casa che possiamo riciclare per risparmiare – Ilovetrading.it

Il riciclo è una delle pratiche più diffuse e apprezzate, ma non tutti sanno che riciclare può anche rappresentare un vantaggio economico. Infatti, esistono almeno 6 oggetti comuni che tutti noi abbiamo in casa e che, se correttamente smaltiti, possono essere recuperati per risparmiare denaro. Nel resto dell’articolo, vedremo quali sono questi oggetti e come possiamo riciclarli in modo efficiente per ottenere un duplice beneficio: salvaguardare l’ambiente e risparmiare soldi.

Ecco i 6 oggetti da riciclare in casa

L’aumento dei rifiuti non solo danneggia l’ambiente, ma può anche comportare una spesa non indifferente per il nostro portafoglio. Infatti, molte volte quando buttiamo via oggetti che potrebbero essere ancora utili, siamo costretti a rimpiazzarli con nuovi acquisti, sempre più costosi. Tuttavia, grazie al riciclo, è possibile evitare questi sprechi e risparmiare denaro. Nel resto dell’articolo vedremo quali sono i 6 oggetti che tutti noi possiamo recuperare per evitare di spendere inutilmente e contribuire alla salvaguardia del pianeta.

Riciclare in casa
Ecco i 6 oggetti che abbiamo in casa che possiamo riciclare per risparmiare – Ilovetrading.it

Tra gli oggetti che possiamo riciclare in casa ci sono certamente i bottoni. Invece di gettarli, infatti, questi possono essere riciclati in maniera creativa per creare nuovi oggetti. Ad esempio, i bottoni possono essere utilizzati come rivestimento di un paralume, da appendere ai bordi attraverso piccoli fili o da cucire sulla superficie del paralume. Anche un vecchio paralume può così ricevere una nuova “vita”. Ma anche le bottiglie di vetro possono essere riciclate, magari per creare delle lanterne. Sarà quindi necessario far passare all’interno le classiche lucine a fili e avvolgere il collo delle bottiglie con un piccolo cordino. In questo modo sarà possibile appenderle dove più su desidera, in modo da dare un tocco di colore alla propria casa

Un altro oggetto che avrete certamente in casa sono le grucce. Queste possono essere riciclate per diventare dei veri portagioielli. Tutto ciò che bisogna fare è fissare dei gancetti sulla parte inferiore dell’oggetto. In questo modo si potranno appendere bracciali e collane. Un atro oggetto che possiamo recuperare è la molletta. Un’idea è quella di dipingere le mollette che abbiamo in casa e mantenerle unite con della colla attorno ad uno specchio. Un ultimo oggetto che possiamo recuperare è la caffettiera. Se ne avete alcune vecchie, non buttatele, ma trasformatele in splendi vasi per piante. Sarà sufficiente mettere del terriccio nella parte alta della caffettiera, togliendo il coperchio, e inserire la pianta.

Impostazioni privacy