Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Contratto a tempo indeterminato: prova questo concorso! Requisiti: licenza media

Foto dell'autore

Enrico

Se state cercando un lavoro con contratto a tempo indeterminato ma non avete una laurea in tasca, ecco il concorso che potrebbe fare per voi.  

C’è tempo fino al termine di questo mese per presentare domanda di partecipazione a un nuovo concorso pubblico che prevede l’assunzione dei vincitori con un contratto a tempo indeterminato. Vediamo nel dettaglio tutte le condizioni e i requisiti per candidarsi.

concorso lavoro tempo indeterminato terza media
Un lavoro con contratto a tempo indeterminato non capita tutti i giorni soprattutto per chi non ha una laurea – AnsaFoto (Ilovetrading.it)

Il Comune di Milano ha indetto un concorso per l’assunzione di 17 operai: idraulici, fabbri saldatori, elettricisti, controller del verde e autisti con patente C, da inquadrare come “Collaboratori dei Servizi Tecnici – Categoria B – Posizione Giuridica B3”, con uno stipendio che potrebbe oscillare tra i 1.500 e i 1.600 euro lordi al mese.

I requisiti indispensabili per candidarsi sono la cittadinanza italiana (compresi San Marino o Città del Vaticano) o di un Paese UE; la maggiore età ma non oltre i 65 anni, il godimento di diritti civili e politici, l’assenza di condanne penali e di provvedimenti di destituzione o licenziamento dal Comune di Milano o dalla pubblica amministrazione, il possesso di licenza media di o un titolo di studio superiore (anche diploma di qualifica professionale) e un’esperienza lavorativa di almeno 2 anni.

Il nuovo concorso indetto dal Comune di Milano

Altri requisiti importanti saranno il possesso della patente di guida B, in corso di validità, o di categoria C (per l’attività di Autista), l’assenza di limitazioni fisiche, il possesso di una PEC e una PO, di credenziali SPID e di tutti gli strumenti digitali necessari per partecipare alla prova selettiva da remoto (PC e connessione internet).

concorso lavoro tempo indeterminato terza media
Sempre tantissimi i candidati che si presentano a un concorso pubblico – AnsaFoto (Ilovetrading.it)

Ai candidati è inoltre richiesta serietà, affidabilità, capacità di lavorare in squadra, di gestire i conflitti e lo stress e di utilizzare gli strumenti tecnici e informatici indispensabili per svolgere le varie mansioni. Quanto alle prove di selezione, in caso di elevato numero di domande pervenute, potrebbe svolgersi una preselezione volta a verificare abilità logico matematiche e/o sulle materie previste dal bando. E a seguire due esami: uno scritto di natura teorico-pratica e l’altro orale. All’ultima prova potranno accedere solo i candidati che avranno ottenuto una votazione non inferiore a 21/30. Il colloquio orale, in presenza, è finalizzato a valutare le attitudini e le competenze dei candidati.

Se pensate che il concorso possa fare al caso vostro, non tardate a presentare la domanda: va inviata entro e non oltre le ore 15:00 del prossimo 31 marzo, indicando la posizione prescelto. Per eventuali necessità di chiarimenti o ulteriori informazioni è disponibile il sito del Comune di Milano alla sezione “Bandi di Concorso”.

Impostazioni privacy