Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Facebook e Instagram a pagamento: ormai è deciso, ecco quanto devi pagare

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Grosse novità per quanto riguarda i famosi social network. Ora Facebook e Instagram sono a pagamento: ecco quanto dovrai pagare

Facebook e Instagram sono da anni le piattaforme social più popolari al mondo, con milioni di utenti che scaricano e utilizzano queste app ogni giorno. Ma nonostante il loro enorme successo, queste piattaforme non sono mai state immobili: si sono evolute continuamente, aggiungendo nuove funzionalità e migliorando l’esperienza degli utenti.

Facebook e Instagram a pagamento
Facebook e Instagram saranno a pagamento? – Ilvoetrading.it

Tuttavia, di recente ha fatto notizia la novità secondo cui Facebook e Instagram potrebbero presto diventare a pagamento. Questa notizia ha scatenato l’interesse di molti utenti, che si chiedono quanto costerebbe avere accesso a queste app in futuro. Nel resto dell’articolo esploreremo questa possibilità e analizzeremo gli eventuali costi che potrebbero essere richiesti agli utenti per l’utilizzo di Facebook e Instagram.

Facebook e Instagram a pagamento

Ma non si tratta solo di una possibile novità sul fronte dei pagamenti: infatti, Facebook e Instagram hanno in serbo molte altre incredibili novità per il futuro, dalle nuove funzionalità alle modifiche delle politiche di privacy. Tuttavia, la notizia del passaggio a un modello a pagamento ha causato confusione tra molti utenti, che si chiedono come funzionerà e quanto dovranno pagare per continuare a utilizzare queste app. Nel resto dell’articolo cercheremo di fare chiarezza su queste questioni, spiegando quali saranno le novità e quanto servirà pagare per accedere alle funzionalità premium di Facebook e Instagram.

Facebook e Instagram a pagamento
Ecco perché Facebook e Instagram Potranno diventare a pagamento? – Ilvoetrading.it

Una delle novità in arrivo per Facebook e Instagram riguarda l’introduzione del programma “Meta Verified“. Seguendo le orme di Elon Musk, Zuckerberg vuole creare nuove fonti di ricavo offrendo ai suoi utenti la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile che consentirà di avere una spunta blu e ulteriori servizi in materia di protezione della privacy. Secondo il noto consulente di Social Media Matt Navarra, il servizio sarà lanciato in Australia con prezzi che variano da 19,99 a 24,99 dollari per l’acquisto sul web e da 23,99 a 29,99 dollari per l’acquisto tramite piattaforme Android e iOS in Nuova Zelanda. Oltre alla spunta blu, l’abbonamento consentirà di autenticare l’account con un documento, avere protezione extra contro i furti di identità e accesso rapido all’assistenza.

Dunque, gli utenti di Facebook e Instagram potranno presto pagare un abbonamento mensile per avere la tanto desiderata spunta blu, che fino ad oggi era riservata solo a personaggi noti. Questo riconoscimento può aumentare la credibilità di un profilo e la fiducia degli utenti nei confronti dell’account verificato. Grazie al programma “Meta Verified”, i social di Zuckerberg si stanno muovendo in una direzione in cui si cerca di aumentare le fonti di ricavo e di offrire ai propri utenti nuove funzionalità a pagamento.

Impostazioni privacy