Sconto+sulla+benzina%2C+cosa+accade+con+la+Legge+104+%7C+Clamorosa+novit%C3%A0
ilovetrading
/2023/03/19/sconto-sulla-benzina-cosa-accade-con-la-legge-104-clamorosa-novita/amp/
Motori

Sconto sulla benzina, cosa accade con la Legge 104 | Clamorosa novità

Benzina scontata ma solo a chi ha un parente tutelato dall’importante Legge 104. Ecco come difendersi dal caro benzina.

La legge 104 è uno strumento che punta a ricercare l’uguaglianza. L’uguaglianza tra i cittadini è uno dei cardini della nostra Costituzione anche se, come molti sostengono, finché non ci sarà un Reddito di base universale questa sarà soltanto un miraggio.

Sconto sulla benzina, le novità – ilovetrading

Ma in tanti casi il costo dell’auto non è una scelta ma una necessità ed ecco perché la legge 104 e la proprietà dell’automobile arrivano ad intrecciarsi in molti modi, anche sorprendenti. Innanzitutto chi ha la legge 104, ha la riduzione dell’IVA sull’acquisto dell’auto che scende dal 22% al solo quattro percento. Ma anche l’acquisto dell’auto stessa si potrà detrarre al 19% dalle tasse.

Tanti aiuti sull’automobile

Ma un altro aiuto destinato è quello sul bollo. Chi è coperto dalla legge 104 non deve pagare la tanto odiata tassa automobilistica e oltre a queste agevolazioni ha anche uno sconto dal benzinaio. Vediamo come funziona. Quando andiamo a fare benzina possiamo scegliere se essere serviti oppure se rivolgerci al self-service e risparmiare il 10%.

Il gestore non ha bisogno di pagare il personale se si utilizza il self-service giustifica questo risparmio di circa il 10%. Tutto bene dunque, ma il problema è che non tutti possono utilizzare il self-service per fare rifornimento ad un prezzo scontato come vorrebbero.

Legge 104, arrivano gli sconti sulla benzina – ilovetrading

Chi è tutelato dalla legge 104 è obbligato a non poter scegliere il self-service e a pagare la benzina il 10% in più rispetto alle altre persone.

Lo sconto prezioso sulla benzina

Si tratta di un’ingiustizia: chi dovrebbe essere tutelato dalla legge 104 così è costretto dalla sua disabilità a pagare la benzina notevolmente di più e a non poter usufruire del vantaggio del self-service. Per questo è nata l’iniziativa self per tutti: chi fa rifornimento alle pompe di benzina Eni, Q8, Tamoil e presso altri rivenditori aderenti può avere lo sconto. Se si tratta di un soggetto coperto dalla legge 104 riceverà lo sconto del 10% sul rifornimento.

430 punti vendita aderenti

Avere questo sconto è molto facile: ci sono circa 430 punti vendita in tutta Italia che aderiscono all’iniziativa, ben distribuiti su territorio e dunque facilmente raggiungibili: sono tutti punti vendita ben indicati e individuabili sul sito dell’Unem – l’associazione di produttori che un tempo si chiamava Unione Petrolifera – dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie all’agevolazione.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Detrazioni Irpef 2026 e pagamento delle spese: le regole da conoscere

Nel 2026 basta un errore nel metodo di pagamento per perdere una detrazione Irpef. Le…

5 ore Fa

Nuova circolare INPS: cambiano retribuzione e contributi da gennaio 2026

Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…

1 giorno Fa

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

4 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

6 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

1 settimana Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

1 settimana Fa