Bonus+vacanza+2023%2C+ora+%C3%A8+possibile+fare+domanda%3A+affrettati
ilovetrading
/2023/03/20/bonus-vacanza-2023-ora-e-possibile-fare-domanda-affrettati/amp/
Bonus

Bonus vacanza 2023, ora è possibile fare domanda: affrettati

Bonus vacanza 2023, come fare per ottenerlo. Svelati i requisiti richiesti dall’Inps, i fondi sono pochi: bisogna compilare subito la domanda.

Anche per quest’anno sono previsti dei fondi destinati ai cittadini che possono fare richiesta ed accedere a questi voucher. Ecco come funziona e cosa si può fare con il bonus vacanza, svelate tutte le modalità su come compilare la domanda e ottenere l’indennizzo per viaggiare.

Tutto sul bonus vacanze 2023 – ilovetrading.it

Il Bonus Vacanze 2023 è un’iniziativa dell’INPS dedicata agli studenti iscritti all’anno scolastico 2022/2023 e consiste nella possibilità di accedere a contributi per soggiorni studio all’estero o vacanze tematiche in Italia. In particolare, l’INPS ha pubblicato tre nuovi bandi, che differiscono per gli utenti interessati, i luoghi oggetto del bonus e le tempistiche per presentare la domanda.

Il primo bando, denominato Estate INPSieme Italia 2023, prevede soggiorni studio in Italia per gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori che soddisfano i requisiti di partecipazione. Il secondo bando, denominato Estate INPSieme estero e vacanze tematiche in Italia, prevede invece soggiorni studio in Paesi europei ed extraeuropei per gli studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado. Infine, il terzo bando, Corso di lingue all’estero, prevede soggiorni studio finalizzati al conseguimento della certificazione del livello di conoscenza della lingua, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR).

Bonus Vacanza 2023: come presentare domanda

Non tutti i ragazzi possono presentare domanda per i bandi per le vacanze studio INPS. Possono farlo solamente coloro che sono figli di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, Gestione Dipendenti Pubblici o Gestione Fondo Postelegrafonici. Inoltre, sono richiesti alcuni requisiti in base all’età e alla scuola frequentata dallo studente. Ecco svelati tutti i dettagli anche per quanto riguarda la compilazione della domanda.

bonus vacanza fondi inps, ilovetrading – Ansa Foto

Come fare la domanda per ricevere i Bonus vacanza 2023 Inps? Bisogna accedere alla piattaforma dell’INPS mediante Spid, CIE o CNS e seguire il percorso corrispondente al bando di interesse. È inoltre necessario aver presentato la Dsu per l’ottenimento del modello Isee, che è essenziale per definire il valore del contributo. Il valore del contributo varia a seconda del bando e delle condizioni del richiedente.

Ad esempio, per il bando Estate INPSieme Italia il contributo massimo previsto è di 300 euro, mentre per il bando Corso di lingue all’estero può arrivare fino a 1.500 euro. In ogni caso, il contributo viene erogato sotto forma di voucher, da utilizzare esclusivamente per la prenotazione del soggiorno studio o del corso di lingua presso le strutture convenzionate.

Francesco Petito

Articoli Recenti

Guadagnare 5.150 o 9.150 o rischiare il capitale per guadagnare di più? Come investire nei prossimi anni

Può un titolo di Stato trasformarsi in una leva potente per far crescere il capitale?…

2 ore Fa

Cedolare secca: il trucco che pochi conoscono ma dovrebbero farlo per pagare meno sugli affitti brevi

Un appartamento che diventa la cornice di una vacanza speciale, un piccolo investimento che può…

3 ore Fa

Bonus prima casa: 2 anni di tempo per decidere, chiarimenti dall’ AdE

Quanto tempo serve davvero per chiudere una compravendita senza l’ansia di scadenze imminenti? È una…

12 ore Fa

Svolta INPS, decontribuzione per le PMI che si trovano in queste Regioni

Può un incentivo cambiare il modo in cui le imprese affrontano il futuro? Quando le…

17 ore Fa

Controlli fiscali: blocco della documentazione richiesta dall’AdE

Una svolta nelle relazioni tra Fisco e contribuente grazie a sentenze che cambiano le regole…

20 ore Fa

Rottamazione quater: prossima scadenza il 5 agosto per la nona rata e per i riammessi

Una scadenza può segnare il confine tra un percorso agevolato e il ritorno al peso…

22 ore Fa