Attenzione alla novità sulle garanzie accessorie. Ecco cosa devi verificare per evitare la stangata: controlla subito.
La polizza RC auto è obbligatoria quando si possiede un’automobile. Questa polizza è obbligatoria perché tutelale persone che potrebbero essere coinvolte in un sinistro causato dalla nostra vettura. Se non si è in regola con la polizza assicurativa le sanzioni sono pecuniarie e amministrative. La polizza copre le altre persone e cose ma non copre il guidatore e la sua auto.
Tuttavia pagando un premio più alto la polizza può coprire anche noi e la nostra autovettura. Infatti sulla polizza RC auto ci sono tante garanzie accessorie che possono essere aggiunte. Per capire quali garanzie accessorie sono veramente utili e quali invece sarebbero soltanto un costo inutile bisogna andare a valutare i chilometri che percorriamo con l’auto il tipo di utilizzo ne facciamo. Ad esempio se si fanno tanti chilometri e si usa molto la macchina sarebbe molto utile una polizza contro gli infortuni del conducente. Chi circola molto aumenta il rischio di subire infortuni. Un’altra garanzia molto utile è la garanzia cristalli.
I costi della sostituzione di un parabrezza lesionato sono veramente altissimi e quindi con la polizza cristalli si paga un po’ di più l’assicurazione ma non si dovrà spendere nemmeno un centesimo per la sostituzione del parabrezza. Ma le garanzie accessorie sono anche altre. Per esempio la polizza furto e incendio può essere preziosissima per chi vive in zone a rischio.
Un’ altra garanzia accessoria preziosa è quella dell’assistenza stradale. Chi viaggia tanto con la propria auto ha sempre il rischio che ci sia un guasto meccanico. Il carro attrezzi ha un costo molto elevato ma se si ha la polizza e assistenza stradale si potrà stare tranquilli. In molti casi la polizza offre anche l’auto sostitutiva per il tempo di sostituzione della vettura e questo è un ulteriore vantaggio.
Molti oggi scelgono l’assicurazione online ma attenzione perchè molti siti aggiungono opzioni extra anche quando non volute dall’utente. Dunque quando si sta finalizzando l’acquisto bisogna controllare bene se le coperture aggiuntive siano veramente utili o un costo inutile.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…