Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Dimezza la bolletta con un geniale termometro da 7€: lo stanno facendo i più furbi

Foto dell'autore

Maria Petrillo

Stanco di avere brutte sorprese in bolletta? Con questo termometro e investendo appena 7 euro risolverai il problema. 

Con l’arrivo del 21 marzo possiamo dare ufficialmente il benvenuto all’agognata primavera, stagione di fioriture, di belle giornate, di temperature miti e dei primi raggi di sole che ti levano di dosso tutto quel torpore invernale. Una vera e propria rinascita sia per la natura che per noi.  

trucco termometro dimezza bolletta
Usa un termometro per dimezzare la bolletta del gas (Ilovetrading.it)

Ciò nonostante, non possiamo del tutto salutare il freddo, perché, anche se le temperature di queste giornate sono ben oltre la media stagionale, c’è ancora quale regione che combatte con dei gradi non tipicamente primaverili e che saranno quindi costrette ad usare ancora i classici impianti di riscaldamento per avere una casa calda e confortevole. Un inverno del tutto anomalo e non solo dal punto di vista climatico, ma soprattutto per quanto riguarda le bollette, che hanno raggiunto dei picchi davvero vertiginosi e che hanno messo in seria difficoltà i bilanci di tantissime famiglie. 

Basta brutte soprese in bolletta con il trucco del termometro: il modo per consumi sotto controllo

Il caro energia e i prezzi del gas schizzati alle stelle, hanno costretto la maggior parte degli italiani a limitare il consumo degli impianti di riscaldamento. Stufe, termosifoni e pompe di calore sono stati usati con moderazione e solo quando strettamente necessario. Un modo indispensabile per cercare di limitare i costi e non avere brutte sorprese in bolletta. Fortunatamente tutto questo non si ripeterà più né ora che l’inverno è ormai terminati, né il prossimo anno, grazie al trucco del termometro che ti permetterà di ottenere un netto risparmio in bolletta. 

trucco termometro
Un trucco geniale per ridurre i consumi in casa (Ilovetrading.it)

La maggior parte degli impianti di riscaldamento sono dotati di un termostato incorporato, che, rilevando la temperatura dell’ambiente in cui è presente, andrà a regolare il calore dei vari elementi. Fin qui nulla di nuovo dirai, eppure c’è un errore che spesso sottovaluti e che ti fa spendere molto di più. Se il termostato, infatti, si trova in un’ambiente troppo caldo o troppo freddo, andrà a segnare una temperatura non attinente alla realtà e di conseguenza il calore sprigionato non sarà corretto.

Per evitare che questo accada, non dovrai fare altro che acquistare un semplice termometro wireless ed il gioco è fatto. In questo modo, infatti, potrai posizionarlo in ambienti più consoni e una volta che rivelerà la temperatura presente, potrai regolare manualmente il termostato del tuo impianto di riscaldamento. Una spesa davvero irrisoria, ne trovi infatti a partire da 7 euro, ma che ti permetterà di risparmiare una cifra consistente in bolletta. Peccato averlo scoperto soltanto adesso, ma come si dice…meglio tardi che mai!

Impostazioni privacy