Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Test: dimmi quale deserto ti attira maggiormente e ti dirò chi sei veramente

Foto dell'autore

Lorena Campovisano

Scegli l’immagine del deserto che maggiormente cattura la tua attenzione: il suo significato rivelerà molto di te.

Il deserto è fra gli spettacoli della natura più strabilianti e può rappresentare anche un particolare scenario della vita umana. Sì, perché solamente in condizioni così estreme come quelle che soltanto esso sa offrire, viene fuori tutto il potenziale dell’individuo che si trova spogliato di ogni sovrastruttura imposta dalla civiltà.

Deserto test psicologico
Scegli il tuo deserto ideale e scopri chi sei (ILoveTrading.it)

In un ambiente così secco e senza fronzoli, l’uomo viene fuori in tutte le sue sfaccettature, punti di forza e debolezze: non può aggrapparsi a nulla se non a se stesso. Per questo motivo, vogliamo proporti un test davvero interessante che può dire molto sulla tua indole: l’immagine che più senti appartenerti svelerà lati che forse neanche tu conosci della tua personalità.

Come vedi, hai tre diversi tipi di paesaggi tra cui scegliere, ma tutti raffigurano un deserto: in tutti i casi si tratta di un luogo affascinante e suggestivo, che evoca alla mente un senso di pace, ma anche una sottile malinconia che cattura il cuore. Pronto allora a scoprire cosa si cela nel tuo “Io” più profondo e insondabile?

Quale di queste immagini del deserto senti più tua? La risposta chi sei davvero

Quante volte hai sognato di trovarti in un posto diverso da quello di sempre, perdendoti con la mente in luoghi meravigliosi come appunto è il deserto? Bene, ora hai l’opportunità di immaginare di trovarti lì in perfetta solitudine per un giorno intero. Dove ti piacerebbe trascorrere quei momenti?

Test personalità deserto
Il deserto che cattura la tua attenzione spiega come sei realmente (ILoveTrading.it)

Se hai scelto:

  • numero 1: sei una persona riservata ma anche molto decisa, che sa ciò che vuole. In mezzo alla gente tendi a voler passare inosservato, dando l’impressione di essere distaccato e restìo a socializzare. In realtà non è così, ma di sicuro preferisci startene in disparte e dedicare quel tempo alla riflessione ed alla scoperta di te stesso.
  • numero 2: la tua notevole empatia ti permette di essere un vero ‘faro’ di luce per tutti: gli altri tendono a cercarti per chiederti consigli e perché in te trovano un rifugio di pace. Complimenti, ma ogni tanto ricordati di non sacrificarti troppo e metti te stesso al primo posto!
  • numero 3: sei molto onesto nei rapporti interpersonali, che si tratti di amicizia, lavoro o amore. La spontaneità e l’autenticità oggi sono doti rare, ma tu resti un vero esempio da questo punto di vista, bravo!
Impostazioni privacy