Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Quali sono i popoli più belli del mondo? Ecco la classifica: risultato a sorpresa per gli italiani

Foto dell'autore

Fabiana Donato

La classifica dei popoli più belli del mondo lascia senza parole, gli italiani come sempre stupiscono, ecco la loro posizione! 

Cos’è la bellezza in fondo? Potrebbe essere una questione di soggettività o affettività, oppure ne esiste un’accezione oggettiva al 100%? In ogni caso, nella classifica che presentiamo oggi, si tiene conto delle caratteristiche tipiche di una popolazione, e che come tale la rendono speciale.

sondaggio chi sono i più belli
Quali sono i popoli più belli? – Ilovetrading.it

È evidente che le diversità estetiche e culturali rendono alcune etnie di una bellezza fuori dal comune. Infatti, è proprio sulla base di questa considerazione che presentiamo i belli da record! È bello ciò che bello, o è bello ciò che piace? Diciamo che mai come in questo test, il detto tipico si consolida. La classifica di cui vi stiamo per parlare è tutta digitale.

È stata stilata sulla base di dati e considerazioni riportati dalla stessa popolazione. Insomma, sono stati i consumatori-digitali che nelle piattaforme online hanno predisposto le loro preferenze rispetto il campione al quale sono stati sottoposti. Di cosa si tratta? Semplicemente di un riportare un commento come “hot”, “carino”, “bello”, “splendido”, o “attraente”, rispetto alla foto visionata. Ecco che sulla base di questo test, è stata stilata la classifica da parte di una piattaforma molto importante sui social media.

Classifica dei popoli più belli del mondo, c’è anche l’Italia!

Dove si è posizionato il bel Paese? Senza dubbio il popolo italiano è noto per essere molto passionale, ma l’attrazione non è la stessa cosa quando teniamo in conto della bellezza oggettiva. Ebbene, la piattaforma Reddit è il social media che ha sottoposto il sondaggio alle persone. Appunto, proprio come descritto sopra, la raccolta di dati consta nel frutto delle impressioni dei singoli utenti dopo la visione delle foto. Questi hanno espresso il loro gusto con i commenti sopra indicati. Dove si posizionano gli italiani?

sondaggio chi sono i più belli
Chi sono i popoli più belli? – Ilovetrading.it

Presentiamo un range abbastanza semplice da constatare, cioè 50 popolazioni. L’Italia non si è poi posizionata così male, ma nonostante si tratti di un popolo di “passionali”, non sembra essere al primo posto. Infatti, vince su tutti la popolazione indiana! Secondo la classifica le persone più belle del mondo sono proprio di questa nazionalità. Seguono sul podio gli statunitensi e gli svedesi. Si prosegue con il quarto posto, e c’è il Giappone! A confermare questa classifica ci sarebbe il benestare di Pour Moi, noto marchio di costumi da bagno, ma la lista non finisce qui.

Proseguendo con le postazioni subito dopo i giapponesi ci sono i canadesi, brasiliani e francesi. L’Italia con la sua bellezza mediterranea si posiziona infatti all’ottavo posto! Seguono ucraini, danesi, polacchi, inglesi, tedeschi, spagnoli, messicani, cinesi, irlandesi, israeliani, olandesi, colombiani, norvegesi, turchi, australiani, neozelandesi, libanesi, fino all’ultimo posto in classifica… gli svizzeri!

Questo è se teniamo conto della totalità della popolazione, ma il test si è spinto fino alla divisione in generi. Infatti, qui le cose cambiano, perché al primo posto ci sarebbero gli inglesi, seguiti da indiani e italiani. E le donne? Le indiane battono tutte, seguite da giapponesi, svedesi, polacche e italiane!

Impostazioni privacy