Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Fedez curiosità: che titolo di studio ha il marito di Chiara Ferragni

Foto dell'autore

Manuel

Fedez la curiosità che forse non conoscevi sul rapper: ti sei mai chiesto che titolo di studio ha il marito di Chiara Ferragni?

Dall’autoproduzione ad oggi, di strada Fedez ne ha fatta sicuramente. Il rapper, anno dopo anno, ha avuto modo di dimostrare tutto il suo talento arrivando a collaborare con tanti grandi nomi della musica italiana, raggiungendo un successo davvero incredibile.

fedez titolo di studio
La curiosità che forse non conosci sul rapper (foto: ANSA / MATTEO BAZZI) – ilovetrading.it

Negli ultimi tempi, in coppia con la moglie Chiara Ferragni, ha visto aumentare di gran lunga la sua popolarità, tanto da essere una delle persone più influenti del nostro mondo dello spettacolo a livello di seguito sui social.

Sempre coinvolto in vari progetti sia di carattere musicale che anche sociale e d’intrattenimento (lo abbiamo visto di recente di nuovo alla guida di Lol – Chi ride è fuori) Fedez ormai è un volto molto noto, delle volte anche criticato da chi non la pensa come lui. Ma ti sei mai chiesto che titolo di studio ha il rapper? Ecco la curiosità che forse non sapevi su di lui.

Che titolo di studio ha Fedez? Ecco la curiosità sul rapper

Nato a Milano nell’89, Federico Leonardo Lucia comincia praticamente da giovanissimo a fare musica, tanto che appena 18enne, nel 2007, lancia il suo primo EP Pat-a-Cake, a cui segue il suo primo mixtape BCPT. Nel 2011 arriva il primo disco registrato in studio, Penisola che non c’è, comunque autoprodotto; visto il suo talento però nello stesso anno la Guè e DJ Harsh pubblicano l’album Il mio primo disco da venduto con la loro etichetta Tanta Roba.

fedez titolo di studio
La carriera di Fedez è stata ricchissima di traguardi (AnsaFoto) – ilovetrading.it

Nei successivi dieci anni, Fedez avrà un successo travolgente: da Sig. Brainwash – L’arte di accontentare e Pop-Hoolista fino alle collaborazioni con J-Ax (con cui ha pubblicato diversi singoli e l’album Comunisti col rolex) per poi arrivare ai più recenti Paranoia Airlines e Disumano, oltre i tanti altri progetti in cui è stato ed è tutt’ora coinvolto. 

Quanto agli studi, Fedez ha frequentato il liceo artistico ma, decidendo di dedicarsi esclusivamente alla musica, lo ha abbandonato al quarto anno senza dunque arrivare a concludere il percorso. Alla fine, il sacrificio fatto e gli sforzi lo hanno decisamente premiato, considerando come dall’autoproduzione degli esordi sia oggi uno dei volti più noti del panorama della musica italiana e dei social. Nonostante i tanti traguardi fino ad ora raggiunti, il rapper ha ancora voglia di stupire.

Impostazioni privacy