Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pedaggio autostradale addio per sempre | Non paghi più col trucco dei furbi e vai in vacanza

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Importanti novità per molti automobilisti. Grazie al trucco che ti permette di dire addio per sempre al pedaggio autostradale

Le autostrade italiane sono da tempo al centro del dibattito pubblico per il loro alto costo, nonché per i frequenti lavori di manutenzione.

Autostrade trucco
Ecco il trucco per evitare di pagare il pedaggio autostradale (Credits foto: Ansa) – Ilovetrading

Infatti, secondo un’indagine condotta dall’Automobile Club d’Italia, le tariffe autostradali italiane risultano tra le più care d’Europa. Tuttavia, c’è una buona notizia per molti automobilisti: esiste un trucco che permette di evitare di pagare il pedaggio autostradale. Nel resto dell’articolo mostreremo di che cosa si tratta e come funziona.

Non pagare l’autostrada è il sogno di molti automobilisti, soprattutto in un momento in cui la crisi economica rende necessario risparmiare il più possibile. Tuttavia, grazie al trucco che permette di dire addio al pedaggio autostradale, questo sogno può diventare realtà per molti automobilisti. Se vuoi scoprire di che trucco si tratta, non perdere l’occasione di continuare a leggere questo articolo. Ti sveleremo tutti i segreti di questa tecnica che sta facendo parlare di sé in Italia.

Il trucco per dire addio per sempre al pedaggio autostradale

Una soluzione facile e alla portata di tutti per evitare di pagare i pedaggi autostradali è utilizzare Google Maps. Scaricando l’app sul proprio smartphone o tablet, avremo a disposizione un assistente di viaggio che ci guiderà lungo le strade gratuite migliori per raggiungere la nostra destinazione.

Autostrade trucco pedaggio autostradale
Dici addio al pagamento del pedaggio autostradale (Credits foto: Ansa) – Ilovetrading.it

Per evitare le autostrade e i pedaggi basterà selezionare l’opzione “evita autostrade” e “evita pedaggi” nelle “opzioni percorso”. In alternativa, si può utilizzare un’app simile come Waze, che permette di accedere ai servizi anche senza registrazione. Scopriamo nel prossimo paragrafo altre opzioni per risparmiare sui pedaggi autostradali.

Oltre all’utilizzo di app come Google Maps o Waze, esistono altre soluzioni per evitare o comunque risparmiare sui costi dei pedaggi autostradali. Ad esempio, alcune autostrade hanno percorsi alternativi gratuiti che permettono di raggiungere le stesse destinazioni delle tratte a pagamento. Inoltre, alcuni abbonamenti come quelli per i pendolari o le convenzioni tra aziende e gestori autostradali possono offrire sconti sui pedaggi. Infine, esiste la possibilità di viaggiare in car pooling con altre persone, dividendo i costi del viaggio tra i partecipanti. Con un po’ di attenzione e un pizzico di creatività, si può risparmiare sulle tariffe autostradali senza rinunciare alla comodità dell’autostrada.

Impostazioni privacy